Il Bari di Giampaolo ottiene i primi tre punti del campionato battendo per 3-2 il Gubbio al termine di una partita avvincente fino al fischio finale.
I biancorossi iniziano con un atteggiamento propositivo sin dalle prime battute del match. Di Noia, dopo poco più di dieci minuti, con un tiro dal limite dell’aria sblocca la partita. La squadra barese trova il raddoppio con De Sario su punizione quasi alla mezz’ora. Ma il Gubbio al 39esimo accorcia le distanze con Stirati che da posizione ravvicinata insacca con la complicità della difesa biancorossa.
Nella ripresa il Bari riparte con aggressività e colpisce l’incrocio dei pali con Partipilo. Al 75esimo è lo stesso Partipilo a siglare il 3-1 con un diagonale trafigge il portiere avversario Donateo. Nel finale Parrocini riaccende le speranza per la squadra ospite, che nei minuti finali e nel recupero prova invano a riacciuffare la gara. Nulla da fare perché i ragazzi di mister Giampaolo ottengono la loro prima vittoria, scavalcando il Gubbio e portandosi a quota quattro punti.
TABELLINO
BARI-GUBBIO 3-2
MARCATORI: Di Noia (B) al 12', De Sario (B) al 23', Stirati (G) al 39’ p.t.; Partipilo (B) al 30’, Parroccini (G) al 42' s.t.
BARI (4-4-2): Perina, Lacriola, Lorusso, Marotta, De Sario; Partipilo, De Luca (35' s.t. Cadaleta), Di Noia, Cascione (42' s.t. Leonetti); Dametti (13' s.t. Catalano), Gagliardi. All. Giampaolo.
GUBBIO (4-3-3): Donateo, Cancelloni, Barra (28' s.t. De Rose), Carletti, Bonifazi (15' s.t. Giannelli); Martini (4' s.t. Ceccarelli), Paparelli, Lauri; Stirati, Parroccini, Smacchia. All. Rocco.
ARBITRO Zivelli di Torre Annunziata.
|