La Liomatic Group Cus Bari, reduce dal successo interno con contro la formazione laziale del Latina per 71-59, il secondo consecutivo in casa, è già con la testa al prossimo impegno in programma venerdì 21 ottobre sul campo sul campo di Omegna, contro una delle due formazioni (l'altra è Napoli) ancora imbattute dell'intero campionato. Coach Putignano esprime tutta la sua soddisfazione al termine della partita contro Latina: "Contro Latina contavano solo i due punti. Dopo Torino, ci eravamo prefissi tre vittorie in una settimana e ne sono arrivate due, ed anche ad Anagni abbiamo raccolto riscontri molto positivi anche se in quel caso è mancata soltanto la vittoria. L'ultimo successo deve darci slancio in vista di una trasferta delicata come quella di Omegna che sarà affronteremo con la solita determinazione e voglia di superarci".
Un obiettivo da raggiungere con l’etica del gruppo, tanto cara a coach Putignano che è uno molto passionale ed anche uno dei migliori della categoria, artefice in passato già di promozioni e da sempre un numero uno nella gestione del gruppo. Il tecnico ha commentato la prestazione del capitano Mimmo Morena, ancora al di sopra delle righe e da vero trascinatore (per lui due triple a segno e quattordici punti totali), ma ha elogiato ancora una volta tutta la sua squadra dicendo la sua sull’esordio del nuovo playmaker classe '91 Chiusolo: "Ragioniamo sempre come entità di gruppo e riconosciamo in Mimmo Morena il nostro capitano, quindi la persona che deve fare sì che questo gruppo funzioni al meglio. Naturalmente l’esperienza permette a chi come Chiusolo che sta da un giorno e mezzo, di esprimersi senza avvertire la pressione. I giovani devono essere sempre supportati da seniore continuare con tale determinazione". Sulla partita a livello tecnico: "Partite così ravvicinate nascondono sempre degli ostacoli. Bisogna far i conti con difficoltà fisiche, tecniche e di approccio alla gara. Noi siamo stati molto bravi all’inizio. Potevamo imporci con un vantaggio maggiore, ma tutto sommato abbiamo mostrato concretezza e determinazione, tenendo la testa della partita per tutti i quaranta minuti".
La guida del Cus Bari conclude ringraziando i 2400 del PalaFlorio: “Se il punto di partenza è questo posso soltanto immaginare quando aumenteranno ulteriormente. Faccio i complimenti a questi tifosi che si sono eretti da paladini del tifo. Di sicuro posso assicurargli che non avranno mai da vergognarsi di questa squadra e dei colori che difendiamo, perché daranno sempre il massimo”.
|