Sebbene la situazione societaria non sia delle più felici, una ventata di ottimismo proviene dal rendimento della squadra e dal morale dei giocatori. A testimonianza di tutto ciò le affermazioni di Emanuel Benito Rivas, stamane, durante la consueta conferenza stampa: "Quest’ultimo periodo abbiamo fatto bene sia in casa che in trasferta. Sappiamo che dobbiamo migliorare; è sempre importante vincere e mantenere la classifica. In casa c’è il supporto della gente”.
A Bari, nel bene e nel male, in effetti, lo zoccolo duro di tifosi irriducibili non è mai mancato e il centrocampista argentino ne è consapevole: "La gente ci sostiene sempre e se qualche volta ci fischia lo fa perchè possiamo dare di più". Pur con qualche lacuna, non si può di certo affermare che questo gruppo non sia unito e questo grazie al lavoro di Torrente: "Il mister ci chiede di muoverci tanto in attacco e io lo faccio volentieri. Lui è un allenatore vincente e ci aiuta a non mollare mai per ottenere sempre il massimo risultato; il gruppo è unito".
C'è tempo per un pensiero su Forestieri, che sabato scorso ha ben figurato contro l’Empoli segnando il goal decisivo della vittoria: “Forestieri è molto bravo, sta facendo vedere le sue qualità, mi trovo bene in attacco con lui”. Proprio l’attacco sembra essere croce e delizia di questo Bari: “Le qualità in avanti ci sono, bisogna tirarle fuori e continuare ad essere concreti sotto porta; col tempo possiamo diventare ancora più forti”. L'ostacolo Juve Stabia è alle porte ma l'obiettivo che fissa Rivas è chiaro: “Contro la Juve Stabia sarà una partita dura anche perchè giocheremo sul sintetico. Noi andiamo lì per vincerla”.
|