L’11^ giornata di campionato propone l’interessante incontro allo stadio “Pietro Barbetti” tra il Gubbio, in ripresa nelle ultime partite casalinghe, e la capolista Torino, imbattuta in trasferta. Le inseguitrici saranno impegnate in un derby (il Padova contro il Vicenza) ed in trasferta (il Sassuolo andrà ad Empoli) mentre il Bari sarà di scena per la prima volta nella sua storia al “Romeo Menti” di Castellamare di Stabia (7.642 posti) contro l’undici allenato da mister Piero Braglia.
I campani in casa, dopo le 2 sconfitte iniziali con il Verona (1-2) ed il Brescia (0-1), hanno battuto prima il Pescara (3-2) e poi l’Ascoli (2-1). Non pareggiano tra le mura amiche dal lontano 14 novembre 2010 contro la Nocerina (2-2). Sono reduci dalla sconfitta di Torino (1-0 per la squadra di Ventura) ed in classifica occupano il penultimo posto (in compagnia di Empoli, Gubbio, Modena e Vicenza) a causa dei 6 punti di penalizzazione. Il capitano della squadra è il difensore udinese Morris Molinari, i bomber sono il lituano Tomas Danilevicius ed il nigeriano Jerry Uche Mbakogu con 3 reti a testa.
Il Bari, invece, in trasferta ha ottenuto 3 vittorie (Modena, Sassuolo e Crotone) e 2 sconfitte (Padova e Reggina). Non pareggia fuori casa dal 13 marzo 2011, a San Siro contro il Milan (1-1); in serie B dal 9 maggio 2009 a Piacenza (2-2). E’ reduce dalla vittoria casalinga contro l’Empoli, grazie al primo gol in biancorosso di Forestieri, che gli permette di occupare provvisoriamente la 5^ posizione in classifica. Il bomber della squadra è Alessandro Marotta con 3 reti.
Questa è la rosa dello Juve Stabia 2011/2012:
portieri: Colombi, Seculin;
difensori: Baldanzeddu, Biraghi, Cesar, De Bode, Di Cuonzo, Fabbro, Maury, Molinari, Pezzella, Scognamiglio, Zito;
centrocampisti: Cazzola, Danucci, Davì, Di Tacchio, Mezavilla, Savio, Scozzarella;
attaccanti: Danilevicius, Erpen, Mbakogu, Raimondi, Sau, Tarantino, Zaza;
allenatore: Piero Braglia.
Sito internet ufficiale: http://www.ssjuvestabia.it
Ex nelle 2 squadre: nessuno.
Attualmente lo Juve Stabia è seguito nelle partite casalinghe da una media di 3.699 spettatori che collocano la squadra campana al 14° posto della speciale classifica. In testa c’è la Sampdoria con 22.279 spettatori seguita da Torino e Verona. Il Bari è 8° con 6.079 presenti. La partita più vista al Menti di Castellammare di Stabia è stata, finora, quella con il Verona: 5.500 i presenti. Gli abbonati della squadra di Braglia sono 1.606.
|