La Liomatic Group Cus Bari domani, alle ore 21, sarà impegnata contro la capolista Omegna, formazione ancora imbattuta dopo cinque giornate di Divisione Nazionale A. La squadra, nel pomeriggio di ieri, ha sostenuto una seduta tecnico-tattica al PalaFlorio, alla quale ha fatto seguito,nella giornata odierna, l'ultima rifinitura in sede prima della partenza per il Piemonte. Precauzionalmente, nell'allenamento di mercoledì, lo staff medico cussino ha tenuto a riposo Fabio Mian che ha riportato una distorsione alla caviglia: contrattempo che non dovrebbe, però, metterne a rischio la presenza, in occasione della terza trasferta stagionale, la seconda in terra piemontese (la prima si era conclusa con una vittoria contro la ZeroUno Torino, poi annullata e persa a tavolino per venti a zero).
Due dei protagonisti dell'inizio di stagione della Liomatic Group Cus Bari, Marco Cardillo e Antonello Ruggiero, mostrano soddisfazione per quanto fatto finora. "Sono sicuramente soddisfatto di quest'avvio - ha commentato Cardillo - avessimo avuto qualche vittoria in più, non sarebbe stato male, ma la squadra offre già buoni segnali. Ci siamo amalgamati piuttosto bene, c'è uno spirito di gruppo che mi piace. Stiamo lavorando con intensità, con la logica del sacrificio e ragioniamo da squadra, pur essendo un roster nel complesso nuovo". Sulla stessa lunghezza d'onda anche Ruggiero: "Il bilancio di quest'inizio è sicuramente positivo, dobbiamo proseguire sul percorso tracciato. Il gruppo è giovane e sta maturando partita dopo partita. A noi più grandi il ruolo di chiocce non dispiace, anzi, cerchiamo di renderci utili e contribuire ad una migliore amalgama".
Quanto al prossimo avversario Cardillo ha spiegato: "L'anticipo di venerdì segue altri sette giorni piuttosto movimentati, per via del turno infrasettimanale. Un motivo in più per mantenere alta l'attenzione e la concentrazione. Omegna è una squadra attrezzata per il salto di categoria, con tanta gente esperta e di qualità. La rispettiamo, ma andiamo lì per esprimerci al meglio e provare a fare nostra la partita". Ha concluso Ruggiero rincarando la dose: "Faremo di tutto per interrompere la loro serie positiva e fare nostri due punti molto importanti". Concretezza e grande lucidità nei momenti topici della partita saranno le parole chiave per espugnare il campo dell’imbattuta Omegna.
|