Domani pomeriggio la compagine barese, guidata dal tecnico Vincenzo Torrente, affronterà la Juve Stabia sul sintetico di Castellamare di Stabia, formazione che ha soli sette punti in classifica a causa della penalizzazione di sei punti subita nelle scorse settimane. L’allenatore biancorosso in conferenza stampa sottolinea la buona forma della squadra avversaria: "Sarà una partita difficile contro una squadra che viene da quattro vittorie su cinque. Ed anche sabato contro il Torino meritava ben altra sorta. Vorranno approfittare del fattore campo e dell’abitudine a giocare sul sintetico, dove la palla scorre molto più veloce. Erpen e Zito sono giocatori a cui dovremo stare attenti così come a Sau, un giocatore molto cinico sotto porta. Tuttavia, noi non siamo intimoriti, anzi dai miei ragazzi mi aspetto una gara di personalità e carattere, augurandomi di migliorare il gioco e di proseguire la nostra striscia utile".
In settimana De Falco ha lavorato a parte a causa di un risentimento muscolare, mentre ha recuperato Crescenzi dalla lieve distorsione alla caviglia; non va sottovalutato il pericolo squalifica per tre giocatori diffidati: lo stesso De Falco, il capitano Donati ed il difensore Dos Santos. Torrente sulla formazione, però, non si sbilancia: “De Falco non si è allenato per tutta la settimana, ieri ha ripreso ad allenarsi ed oggi ha svolto la rifinitura sul sintetico di Modugno, saprete domani comunque (sorride sornione, ndr)”.
Sul possibile profilo del giocatore che potrebbe sostituire il centrocampista ex Sassuolo, il tecnico non si sbilancia anche se Kopunek partirebbe avvantaggiato rispetto a Rivaldo e Scavone: “Punterò su giocatori grintosi ed in grado di combattere a centrocampo con determinazione. Poi molto dipenderà da che partita imposteremo e le circostanze del caso. Dai giocatori di qualità mi aspetto ovviamente sempre di più. Forestieri l’ho visto bene in settimana e più carico dopo il gol. Su Bogliacino, invece, ho visto dei miglioramenti sul piano morale, ma deve ancora migliorare la sua condizione fisica”.
Non convocati per scelta tecnica Bellomo, Galano per i soliti problemi di pubalgia, Masi, Sini e Defendi. In attacco sarà riproposto ancora il tridente Marotta con Rivas e De Paula,e Forestieri a ridosso delle punte o esterno alto.
Nella conferenza odierna spazio anche alle dichiarazioni di Agostino Garofalo, campano doc: “Abito a tre km da Castellamare di Stabia, sono consapevole del tifo che ci aspetta, ma ciò non deve costituire un problema, perché siamo sempre noi a scendere in campo. Contro la Juve Stabia ci ho giocato un po’ di anni fa quando avevano da poco messo il sintetico. Faremo la nostra battaglia, e vi assicuro che vogliamo continuare i risultati positivi sin qui ottenuti”.
|