Il suo idolo è Adrian Mutu, l’aspirazione è quella di giocare col Bari in serie A. Così si è presentato, stamane, in conferenza stampa il centrocampista rumeno Stoian: "Sono contento per me perchè, finalmente, ho giocato per quasi un’ora di partita. Il mister mi ha dimostrato che crede in me. Ho lavorato tanto e adesso sono pronto".
Sincero il fantasista barese quando ammette le difficoltà avute sul sintetico di Castellammare di Stabia: "Sul campo sintetico ho avuto un po’ di difficoltà. Dopo il rigore abbiamo smarrito la concentrazione. La Juve Stabia si è chiusa e abbiamo perso”. Dopo la batosta campana, il Bari nel prossimo turno affronterà il temibile Pescara del boemo Zeman: "Spero che la squadra reagisca subito – commenta Stoian – dobbiamo ripartire dal Pescara. Per battere gli abruzzesi dobbiamo sfruttare la tattica di infilarli in difesa; con Zeman si gioca all’attacco. Bisogna tener d’occhio tutti, non solo un giocatore”. Disponibilità e grinta al servizio della squadra non mancano da parte del rumeno: “Io sono a disposizione della squadra, darò il massimo sino alla fine”.
In rosa ci sono molti suoi coetanei e Stoian non si nasconde nel nominare i nomi dei calciatori con cui ha più legato, senza dimenticare i punti di riferimento in squadra: “Ho un ottimo rapporto con Bellomo e Galano; noi puntiamo sul lavoro per farci notare e crescere. I miei esempi? Donati e Bogliacino”. Qual è il futuro del Bari per Stoian? “Siamo un gruppo di giovani, c’è tempo per esprimersi al massimo tutti quanti. Noi puntiamo a vincere per la serie A; abbiamo voglia di arrivare”.
|