Nonostante il momento societario non sia dei migliori, ieri pomeriggio nella sala conferenze del San Nicola, l'A.S. Bari ha presentato il progetto di valorizzazione dei giovani "As Bari giovani", con slogan "As Bari un'unica squadra che partecipa a tanti campionati", attraverso cui la società biancorossa mira a diffondere la pratica del gioco del calcio, quale corretto strumento funzionale alla crescita ed alla formazione dei giovani e valorizzare i migliori talenti cresciuti nel territorio barese. Saranno sei le società affiliate all’As Bari (Grottaminarda, Free Time, Atletico Mola, Wonderful Bari, Accademia Bari Point e Asd Santeramo),
L’Amministratore Unico del Bari, Claudio Garzelli ha aperto i lavori evidenziando le proposte tecniche ed organizzative del programma educativo rivolto non solo ai giovani ma anche agli importanti agenti di formazione che sono genitori, scuola e professori. Una sinergia che, nei prossimi giorni, sarà rafforzata da un protocollo d’intesa fra l’As Bari e le 'Società di Bari' interessate a partecipare al progetto.
Presenti, tra gli altri, il prof. Fischetti, ordinario di Scienze Motorie dell’Università di Bari, il prof Quarto (presidente del Settore Giovanile Scolastico della Figc Bari) e Mimmo Ranieri presidente dell’AIAC Puglia.
|