Bari in cerca di riscatto dopo il poker rimediato contro l'Inter, Brescia galvanizzato da tre vittorie consecutive e da una posizione di classifica invidiabile: questi gli ingredienti del match in programma questo pomeriggio allo stadio San Nicola, potenzialmente più insidioso per i padroni di casa.
Capitolo formazioni. Tra i biancorossi, il tecnico Ventura sembra orientato a rilanciare a centrocampo Gazzi al posto di Donati. Sulla sinistra ballottaggio tra Ghezzal e Rivas, con il baby D'Alessandro che scalpita e dovrebbe trovare spazio a gara in corso. Nel reparto difensivo torna Raggi a destra, mentre per il recupero di Belmonte bisognerà attendere la settimana prossima. È tornato invece ad allenarsi in gruppo Salvatore Masiello, che potrebbe addirittura andare in panchina.
Assenza pesante in casa Brescia. L'allenatore Iachini, infatti, è costretto a rinunciare al fantasista Alessandro Diamanti per un fastidioso problema ad un gluteo. Al suo posto, fiducia al giovane greco Panagiotis Kone. Per il resto, l'unico dubbio rispetto alla formazione che ha battuto la Roma al Rigamonti è sulla corsia sinistra difensiva, con Dallamano leggermente favorito su Zambelli. Ancora fuori causa Mareco, Vass, Zoboli e Zebina.
L'incontro, che sarà arbitrato dal signor Guida di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Cariolati-Meli e dal quarto uomo Bagalini, verrà trasmesso in diretta sui canali Sky Calcio 5 e Premium Calcio 4.
Le probabili formazioni
BARI (4-4-2): 1 Gillet 84 Raggi 5 Andrea Masiello 33 Rossi 21 Parisi 90 Alvarez 14 Gazzi 4 Almiron 11 Ghezzal 10 Barreto 20 Kutuzov.
A disposizione: 25 Padelli 17 S.Masiello 7 Rivas 13 Pulzetti 8 Donati 91 D'Alessandro 9 Castillo. Allenatore: Ventura.
Ballottaggi: Ghezzal-Rivas, Gazzi-Donati.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Romero, Belmonte.
BRESCIA (4-3-1-2): 22 Sereni 23 Dallamano 26 Martinez 6 Bega 28 Berardi 17 Baiocco 11 Cordova 56 Hetemaj 33 Kone 9 Caracciolo 7 Eder.
A disposizione: 1 Arcari 3 Daprela 4 Filippini 15 Zambelli 21 De Maio 18 Possanzini 31 Taddei. Allenatore: Iachini.
Ballottaggi: Dallamano-Zambelli.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Diamanti, Mareco, Vass, Zoboli, Zebina.
|