Alla vigilia della sfida contro il Pescara, in conferenza stampa è stato il turno di un Fernando Forestieri sereno e motivato: "Il Pescara? E’ una buona squadra che attacca sempre e ha fatto molti gol. Ma non ho nulla da invidiare a Sansovini e compagni. Io guardo alla mia squadra ed in particolare a ciò che devo ancora migliorare, sforzandomi di interpretare al meglio ciò che ci richiede il mister durante la settimana".
L’estroso italoargentino ha poi caricato ulteriormente i suoi compagni, ripetendo un po’ le parole del suo tecnico riguardo all’atteggiamento che bisognerà avere in campo: "Siamo un gruppo compatto, e soltanto se giochiamo da squadra ne usciremo fuori. Se il tecnico ci rimprovera è perché sa che da noi (i giocatori di qualità, ndr) si aspetta quel qualcosa di più, non solo dal punto di vista tecnico ma anche quanto a sacrificio e velocità. Dobbiamo metterci più impegno - conclude- ma sono fiducioso".
Nell’allenamento odierno hanno lavorato a parte Garofalo e Rivaldo. Il terzino sinistro non è stato convocato così come Galano, fermo per i soliti problemi di pubalgia, Bogliacino, Sini e Masi. Dos Santos dovrebbe aver recuperato dall’infortunio e far coppia con Borghese: qualora non dovesse farcela Polenta, destinato a prendere il posto di Garofalo sulla sinistra, giocherà da centrale. In attacco, si prospetta ancora una panchina per il brasiliano De Paula, sostituito dal più fresco Stoian, ex del Pescara.
|