Il Bari di Giampaolo, reduce da quattro punti nelle ultime due partite, va alla ricerca della prima vittoria esterna a Palermo. Nella gara odierna dovrebbe essere previsto tra i fuori quota l’impiego del terzino Salvatore Masiello, messo fuori rosa dalla società biancorossa in seguito all’ormai famosa vicenda Crescenzi-Zlamal.
La Primavera del Palermo, dopo la promozione di Mangia in prima squadra, è stata affidata al duo formato da Cesare Beggi (ex Allievi Nazionali Milan, tricolore a giugno) e Antonello Capodicasa (ex Allievi regionali). L'esordio in campionato ha portato una sconfitta 2-5 contro la Lazio, ma con il passare delle settimane il gruppo è cresciuto, raccogliendo ben 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta) e risalendo al quarto posto assieme ad Ascoli e Nocerina. In Coppa Italia Primavera, la squadra siciliana ha eliminato il Crotone e la Reggina conquistando l'accesso ai quarti il 2 e 23 novembre contro la Lazio.
Molti i giocatori interessanti e degni di nota tra i rosanero: l'attaccante Bollino classe ‘94, 5 gol tra campionato e coppa, nazionale under 18; il centrocampista Vassallo '93, fresco protagonista degli Europei Under 19; il difensore Giuseppe Prestia del '93, che ha già esordito in Europa League ed è da tempo osservato dal club importanti d’Europa; ed infine, come non citare il talentuoso paraguayano Jara Martinez '93, match-winner ai rigori contro il Parma nella Coppa Italia Pro della scorsa stagione, oltre al suo connazionale Rojas Peralta, arrivato in estate.
|