Il turno infrasettimanale della 13^ giornata di campionato (martedì 1 novembre, ore 15:00) prevede allo stadio Carlo Zecchini l’incontro tra il Grosseto ed il Bari.
La compagine toscana, reduce dalla sconfitta a Modena contro il Sassuolo, ha vissuto ore di tensione in questo fine settimana che hanno portato il presidente, Piero Camilli, ad esonerare il tecnico Guido Ugolotti ed il suo collaboratore, Fabio Andreozzi, per affidare la squadra a Giuseppe Giannini. In classifica occupa l’8° posto con 17 punti, gli stessi del Bari. In casa ha un rendimento di tutto rispetto (è imbattuto) avendo totalizzato 4 vittorie (Gubbio, Crotone, Verona e Brescia) e 2 pareggi (Ascoli e Vicenza) in 6 partite.
Il Bari, invece, si lecca le ferite dopo la sconfitta interna contro il Pescara e salirà in Toscana con l’intenzione di strappare un risultato positivo anche per non peggiorare ulteriormente una situazione ambientale che venerdì è esplosa con i fischi a fine partita. Torrente avrà nuovamente a disposizione Donati, al rientro dalla squalifica, mentre rimarrà ancora fuori Bogliacino. In dubbio Garofalo e Rivas. In trasferta il Bari vanta 3 vittorie (Modena, Sassuolo e Crotone) e 3 sconfitte (Padova, Reggina e Juve Stabia).
E’ il 3° incontro tra le 2 squadre a Grosseto in campionato (i precedenti tutti in B) con questi precedenti:
2 pareggi (il primo l’8 marzo 2008 per 2-2 grazie ai gol di Lazzari al 33°, Cavalli al 40°, Danilevicius al 43° e ancora Cavalli al 74° - l’ultimo il 17 marzo 2009 per 1-1 con i gol di Kutuzov al 31° ed il rigore di Sansovini all’81°).
3-3 il computo dei gol a favore del Bari.
Non ci sono precedenti in Coppa Italia a Grosseto tra le due squadre.
La rosa del Grosseto 2011/2012:
portieri: Mangiapelo, Narciso;
difensori: Antei, Bianco, Bossa, Bruscagin, Federici, Formiconi, Freddi, Giallombardo, Iorio, Olivi, Padella, Petras;
centrocampisti: Asante, Caridi, Consonni, Crimi, Mancini, Mancino, Moretti, Ronaldo, Zanetti;
attaccanti: Alessandro, Alfageme, Gerardi, Lupoli, Sforzini;
allenatore: Giuseppe Giannini.
Colori sociali: maglia rossa con striscia trasversale bianca.
Sito ufficiale del Grosseto: http://www.usgrosseto1912.it
Ex nelle due squadre: Narciso (6 partite a Bari), Crimi (3 partite senza reti a Bari) e Sforzini (8 partite senza reti a Bari) nel Grosseto, Crescenzi (6 partite senza reti a Grosseto), Garofalo (121 partite e 6 reti in Toscana) e Defendi (18 partite ed un gol a Grosseto) nel Bari.
Arbitrerà l'incontro il sig. Angelo Martino Giancola, 34 anni, della sezione di Vasto (Chieti). Collaboratori i sigg. Giamattia Tasso, della sezione di La Spezia, e Marco Avellano, della sezione di Busto Arsizio. IV° uomo è stato designato il sig. Ceccarelli.
Giancola ed il Bari si sono incontrati una sola volta in campionato: era il 16 maggio 2010 e la partita Bari-Fiorentina terminò con il punteggio di 2-0 grazie ai gol di Stellini al 36° e Rivas al 93°.
4, invece, i precedenti dell'arbitro abruzzese con il Grosseto. Il bilancio è di una vittoria (sulla Triestina) e 3 pareggi (Mantova, Empoli e Torino).
|