Lamanna 6.5: Impegnato solo nella ripresa, si fa apprezzare con una buona parata su punizione di Mancino e per una bella uscita a chiudere lo specchio su Alessandro.
Crescenzi 6: Inizialmente soffre la fase difensiva ma nel secondo tempo chiude con concretezza tutti gli spazi.
Ceppitelli 6.5: Primo tempo quasi perfetto su Sforzini, nella ripresa viene messo alle corde quando entra Gerardi ma tiene botta.
Claiton 6.5: Esce alla distanza proprio quando Ceppitelli inizia ad accusare la fatica. Intervento preziosissimo nel finale in scivolata su Sforzini.
Garofalo 6.5: Prima frazione di alto profilo, con chiusure efficaci in diagonale e un costante appoggio in fase di spinta. Si nasconde un po’ troppo nel secondo tempo preferendo tenere diligentemente la posizione.
Rivaldo 6: Per mezz’ora ne azzecca veramente poche. Poi dà inizio all’azione della rete di Caputo e prende coraggio, giocando una ripresa di buona personalità.
Donati 6: Meglio quando c’è da alzare il fortino e giocare di sciabola.
Scavone 6: Corre, lotta, prende falli, si inserisce in zona offensiva ma è troppo pasticcione con la palla al piede.
Defendi 6: Sornione, si accende solo due volte nel match: un assist e una rete sfiorata.
Dal 85’ Forestieri 5: Entra in campo e mette subito in crisi la difesa del Grosseto con una serie di dribbling negli spazi larghi. Veramente ingenua l’ennesima espulsione.
Marotta 5: Litiga con il pallone ed è facilmente prevedibile per gli avversari. Quanti falli che commette!
Dal 51’ De Paula 6: Senza incantare con umiltà fa il lavoro sporco da punta centrale. Bella l’apertura con cui manda in porta Defendi.
Caputo 7: Il più vivace lì davanti e il più pericoloso, nonostante qualche errore di troppo. La rete è un premio meritato e un’iniezione di fiducia per il futuro. (dal 77’ De Falco sv)
Torrente 6: Rivoluziona modulo e squadra. Il risultato premia il cambio e la ritrovata concretezza dei biancorossi più che il tentativo di manovrare il gioco.
|