Riassapora il gusto della vittoria il Bari che viola per la prima volta il “Carlo Zecchini” di Grosseto e sale al 7° posto in classifica. Il Grosseto subisce la sua prima sconfitta interna del campionato (in casa non perdeva dal 14 maggio contro la Reggina per 0-1) con il nuovo allenatore Giannini che sarà costretto a porre rimedio alle assenze per sabato prossimo a Nocera Inferiore (almeno tre squalificati).
Il Bari, rispetto a quello visto contro il Pescara, ha giocato di più la palla, a cercato maggiormente l’azione corale ed ha visto maggiormente la porta. Ma ha continuato a sbagliare molto negli 11 metri, specie nel secondo tempo quando il Grosseto, tutto spinto in avanti, ha lasciato intere praterie a disposizione dei galletti. Il Bari, comunque, ha dimostrato di rendere maggiormente quando gioca lontano dalle mura di casa, quando praticamente non è costretto a costruire ma a controbattere, considerato che 4 delle 6 vittorie vengono proprio dalle partite in trasferta. Sarà qualcosa su cui Torrente dovrà riflettere.
Quella di questo pomeriggio è la 73^ vittoria del Bari in trasferta in campionato per 0-1, la 43^ in serie B.
Il gol è arrivato al 46° minuto (è la 35^ volta per il Bari).
A segnare è stato Francesco Caputo, primo gol stagionale e 12° in biancorosso, che non viveva la gioia del gol in campionato con la maglia del Bari da circa un anno. Era il 28 novembre 2010 quando realizzò la rete del pareggio contro il Cesena. Da notare che Caputo segnò i suoi primi gol con la maglia del Bari (addirittura una tripletta) proprio contro il Grosseto il 25 ottobre 2008, 3 anni fa.
Ammonizioni quest’oggi per Caputo (2^ sanzione), Crescenzi (2^ sanzione anche per lui) e Forestieri che, nel breve spazio di pochi secondi, subisce anche il secondo cartellino giallo (il primo per fallo, il secondo per proteste) e sarà costretto a saltare il delicato impegno di lunedì sera (ore 19:00) contro il Verona.
2° impegno per l’arbitro abruzzese Giancola con il Bari, il primo in trasferta, e seconda vittoria per i biancorossi. In precedenza il Bari aveva vinto contro la Fiorentina (2-0) il 16 maggio 2010.
|