Grinta, sacrificio, sudore e tanta passione. Con queste credenziali si è presentato in sala stampa, quest’oggi, Luca Ceppitelli. Passato da centrocampista nelle giovanili del Perugia, oggi Ceppitelli, che ha come idoli Nesta e Piquet, ha dimostrato nella gara di Grosseto di essere uno dei difensori del Bari più in forma: "Sono contento per la mia prestazione in un ruolo più ragionevole per le mie caratteristiche, anche l’allenatore è stato soddisfatto. Non ho avuto problemi nel marcare Sforzini, ma anche i brevilinei".
Molto sincere le esternazioni dello stopper biancorosso che adesso vuole solo far bene per la sua squadra: “Penso che si giochi sempre per mettere in difficoltà l’allenatore nelle scelte, poi è sempre il mister a scegliere. Adesso voglio essere importante per il Bari”. Messaggio importante per mister e gruppo, come è importante mettere a frutto tutto il lavoro svolto in settimana: “In questi giorni stiamo lavorando per accorciare le distanze tra i reparti; ci stiamo sempre impegnando tutti. Abbiamo una rosa ampia con giocatori di alto livello”.
Una finestrella aperta sul futuro e Ceppitelli, da buon professionista, non nasconde un suo forte desiderio: “Spero che la società continui ad andare avanti senza difficoltà; mi piacerebbe proseguire la mia carriera qui a Bari”. Coraggiosa, anche, l’affermazione sull’obiettivo da raggiungere: “Possiamo lottare per i play-off se giochiamo come sappiamo. E’ un caso se non siamo riusciti a vincere più volte in casa; giochiamo sempre per ottenere i tre punti e Torrente non fa altro che darci suggerimenti, a noi della retroguardia, in primis, visto il suo passato da calciatore come difensore”.
|