Emanuel Benito Rivas è raggiante durante la conferenza stampa post partita: l'argentino ha sbloccato in avvio di match la gara con un gran gol e ha contributo in maniera determinante al successo finale: "Mi sono liberato sulla sinistra ed ho sfruttato lo scambio fra Kutuzov e Barreto, che sono molto bravi quando sono in possesso di palla; la fine la conoscete, ho calciato ed è andata bene".
A sorpresa Ventura ha riproposto il laterale dal primo minuto, nonostante non abbia per nulla brillato mercoledì scorso a San Siro: "È importante sentire la fiducia dell'ambiente e del mister intorno a te; sono tornato in gruppo da dieci giorni e sto ritrovando la forma migliore. Non mi sento ancora bene come prima dell'infortunio ma sto recuperando poco a poco, il gol sicuramente aiuta a darmi una spinta in più".
L'anno scorso Rivas veniva schierato sulla sinistra, con Alvarez sull'altra fascia; con l'arrivo di Ghezzal, l'argentino ha trovato la sua collocazione sulla parte opposta del campo ma non fa drammi: "Prediligo la fascia sinistra perché, all'occorrenza, posso rientrare sul destro e calciare verso la porta con più naturalezza, ma in generale mi trovo bene su entrambe le corsie laterali".
Di solito accade che chi segna poco faccia una dedica particolare quando realizza un gol; il giovane argentino non si sottrae a questa usanza: "Ovviamente in questi momenti pensi alla famiglia e agli amici che sono dall'altra parte del mondo, ma anche qui sto bene e ho trovato un gruppo di amici che mi fa sentire a casa. Il gol è anche per loro".
|