Per la conferenza odierna la società del Bari ha messo a disposizione telefonicamente Simone Sini, difensore che ieri ha giocato per la seconda volta in campionato, questa volta nel ruolo di terzino sinistro. Il giocatore è un prodotto del vivaio della Roma ed il suo suo cartellino è detenuto dalla società romana e nello scorso campionato ha collezionato due presenze in A con il Lecce.
Ieri hai collezionato la tua seconda presenza al San Nicola, dopo Bari-Varese. Nel primo tempo avete creato maggiori occasioni da gol non riuscendo però a capitalizzare. Nel secondo tempo, siete calati e nel finale avete incassato il goal della sconfitta. Mandorlini a fine conferenza ha dichiarato che la loro vittoria è stata meritata e sarebbe potuta essere anche più larga. Sei d’accordo con tale analisi?
No, assolutamente, non sono d’accordo per nulla con Mandolini. A parte il palo di Mareco c’è stato poco altro nel primo tempo. Abbiamo dominato la gara per tutto il primo tempo e il nostro errore è stato di non riuscire a passare in vantaggio. Nella ripresa, siamo un po’ calati, è vero, ed abbiamo concesso qualcosa di più, ma a parte il goal nato da una nostra disattenzione a cinque minuti dal termine, sarebbe stato più giusto che finisse in parità, non certo con la vittoria loro. Tuttavia, è inutile piangersi addosso, voltiamo pagina.
In trasferta avete vinto per ben quattro volte, anche su campi tradizionalmente ostici, mentre in casa siete riusciti a vincere soltanto due volte: a cosa è dovuta questa mancanza di continuità?
Premetto che sono sicuro che ci sbloccheremo perché non può sempre girare tutto storto anche quando giochiamo bene. Non credo esista un problema nel giocare le partita in casa. In casa abbiamo vinto contro Empoli e Livorno, se avessimo racimolato qualche punto di più, nessuno avrebbe potuto dire nulla, ma questo è il calcio. Ieri l’unico grave errore che abbiamo commesso, ci è costata la sconfitta. C’è stato molto rammarico a fine gara, ma abbiamo il dovere di restare concentrati e pensare alle prossime due gare, tutt’altro che facili contro Toro e Samp.
Contro il Torino capolista che in casa, tra l’altro, non ha mai perso, quale Bari bisogna aspettarsi? I tifosi baresi possono sognare una vittoria su tale campo?
C’è sempre la prima volta in tutto. Il Gubbio in casa sua è riuscito a vincere, facendo una prestazione convincente. Magari lunedì sera toccherà a noi, perché no! Il campionato di serie Bwin è lunghissimo, e basta una disattenzione per perdere la partita, vale per noi, ma anche per le nostre avversarie. Dobbiamo crederci sempre ed essere compatti e coesi nei reparti. Abbiamo molta fame e tantissima voglia di riscattare l’amarezza patita ieri. Prepareremo la gara con la solita attenzione ed intensità nel lavoro, per affrontare una della squadre più forti del campionato, se non la più forte. Ma non ci dovremo far intimorire e vi assicuro che lotteremo sino al triplice fischio.
|