Doveva essere la giornata della verità per l'acquisizione dell'AS Bari da parte della Meleam s.p.a. ed invece i tifosi biancorossi dovranno aspettare ancora per conoscere quale sarà la conclusione della trattativa.
La holding presieduta dall'amministratore delegato Pasquale Bacco, infatti, ha richiesto ulteriore documentazione alla proprietà del Bari per portare a termine la due diligence: "La Meleam s.p.a. - si legge in una nota della società - da atto di aver sottoposto ai suoi consulenti coordinati dall’avvocato Raffaele Di Monda, i primi documenti forniti dal Bari. Dalla lettura dei primi dati non si evidenziano grosse problematiche per dar seguito all’acquisizione. Ma per avere un quadro definitivo e completo, la Meleam spa ha invitato l’attuale proprietà del Bari a voler fornire ulteriore documentazione per completare la complessa opera di verifica ovvero due-diligence. Un approfondimento necessario da non poter rimandare ovvero posporre al subentro della attuale proprietà". Il comunicato conclude con un ottimistico "se dalla verifica generale della documentazione aggiuntiva richiesta non verranno evidenziati fatti nuovi rispetto a quelli ad oggi constatati, la Meleam spa conferma con assoluta certezza la piena fattibilità dell’acquisizione del Bari".
In tarda serata la risposta della Salvatore Matarrese S.p.A. e della Debar S.p.A. con cui si fissa un nuovo incontro tra le parti per domani: "in data odierna, tenuto conto delle richieste avanzate dall'Avv. Raffaele Di Monda sempre in data odierna alle ore 19.00, hanno provveduto ad invitare lo stesso Avv. Raffaele Di Monda, i rappresentanti della Meleam S.p.A. e gli investitori che ad essa farebbero capo, a partecipare ad una ulteriore riunione nella giornata di domani 11 novembre 2011, per verificare la possibilità di un'immediata definizione della trattativa per l'acquisizione dell'A.S. Bari S.p.A."
Nel frattempo si avvicina il 15 novembre, giorno entro cui il Bari dovrà pagare gli stipendi relativi al terzo trimestre del 2011 per evitare una nuova penalizzazione in classifica del presente campionato di Bwin.
|