I biancorossi, reduci dall'inaspettata sconfitta casalinga contro il Verona, cercano un difficile riscatto all'Olimpico di Torino contro la capolista di Bwin guidata dall'ex Ventura. Tanti i temi che il posticipo domenicale propone: dalla verifica della tenuta del Bari versione trasferta nonostante le numerose assenze, all'incrocio con la squadra più attrezzata per il salto nella massima categoria, alle implicazioni psicologiche del periodo societario tutt'altro che certo.
A condire il tutto la presenza sulla panchina del Torino dell'allenatore che ha segnato, nel bene e nel male, gli ultimi due anni dei baresi, anche se, tra campo e panchina, saranno solo tre i giocatori ad aver avuto con lui contatti diretti: Rivas, Caputo e Kopunek.
Torrente ha convocato 20 giocatori. Sette gli assenti: gli infortunati Donati, Sini, Bogliacino, Scavone e Garofalo, lo squalificato Forestieri e l'azzurrino Crescenzi, impegnato nelle qualificazioni europee con l'under 21. Aggregati al gruppo l'albanese Hysenbelliu e il primavera Di Noia. Formazione quasi obbligata per il tecnico di Cetara. Davanti a Lamanna, Ceppitelli e Polenta terzini, Borghese e Claiton centrali di difesa; centrocampo con Rivaldo, De Falco e uno tra Bellomo e Kopunek, con il barese favorito; in attacco torna De Paula che comporrà il tridente con Defendi e Caputo, in vantaggio su Marotta.
21 sono i calciatori convocati Ventura per il match contro i biancorossi. Indisponibili gli infortunati di lungo corso Suciu, Surraco e Guberti, oltre ad Ogbonna, impegnato con la Nazionale di Prandelli. In difesa con Glik giocherà uno tra Di Cesare e Pratali mentre Iori, scontata la squalifica, riprenderà il suo posto in mezzo al campo al fianco di Basha, in vantaggio su Vives. Confermato il 4-2-4 offensivo, tra rettangolo verde e panchina presenti nelle fila dei granata quattro ex biancorossi: Glik, Parisi, Pagano e Sgrigna. Il quinto, Guberti, come già detto, assisterà al match dalla tribuna.
Arbitrerà l’incontro il sig. Maurizio Ciampi, 39 anni, beneventano, appartenente alla sezione arbitrale di Roma 1. I suoi collaboratori saranno i sigg. Salvatore Longo della sezione di Paola (CS) e Mauro Bernardoni della sezione di Modena, mentre IV° uomo è stato designato il sig. Giorgio Peretti della sezione di Verona.
Probabili formazioni
Torino (4-2-4): Coppola; Darmian, Glik, Di Cesare, Parisi; Iori, Basha; Stevanovic, Bianchi, Antenucci, Sgrigna.
Panchina: Morello, Pratali, D'Ambrosio, De Feudis, Pagano, Ouduamadi, Ebagua.
All.: G. Ventura
Bari (4-3-3): Lamanna, Ceppitelli, Borghese, Claiton, Polenta, Bellomo, Rivaldo, De Falco, De Paula, Caputo, Defendi.
Panchina: Koprivec, Masi, Kopunek, Stoian, Galano, Rivas, Marotta.
All.: V. Torrente
|