Ampiamente annunciata fin dalla serata nera del 30 settembre, in giornata è arrivata l'inevitabile ufficialità: la Commissione disciplinare della Figc ha inflitto ai biancorossi due punti di penalizzazione in classifica "per la mancata attestazione del pagamento degli emolumenti dovuti e delle ritenute Irpef (mensilità di aprile, maggio e giugno 2011), nei termini stabiliti dalla normativa federale". Inibito per quattro mesi, inoltre, l'amministratore unico Claudio Garzelli.
Il Bari scende, così, a quota 19 in classifica, a sei punti dalla zona play off e con quattro punti di vantaggio su quella play out. Di certo non il miglior viatico per approcciare la temibile sfida contro la Sampdoria. A tal proposito ancora incerto l'impiego di Sini, Scavone e Forestieri, anche oggi a lavoro differenziato.
Intanto la Lega di serie A ha posticipato l'orario di inizio della partita tra Genoa e Bari, in programma giovedì 24 novembre, dalle originarie ore 14,00 alle ore 20,30. La decisione è stata presa su richiesta del Comune di Genova "al fine di consentire gli interventi volti al ripristino delle condizioni di normalità dei servizi alla cittadinanza e prevenire ed evitare ulteriori penalizzazioni alle attività scolastiche, produttive e commerciali nelle aree colpite dalla disastrosa alluvione dei giorni scorsi".
|