Il Fair Play Village, organizzato dall’U.C. Sampdoria, in occasione della sfida contro il Bari, sarà presente anche in Puglia, terra da sempre colorata, interculturale ed amante di tutte le iniziative di sport e nel sociale. Non ultima l’edizione del Mondiale di Coastal Rowing sul Lungomare Nazario Sauro che ha avuto notevole successo di pubblico e partecipanti.
All’interno del villaggio, come riportato dal sito ufficiale dell’A.S. Bari, sarà presente un’area riservata alla Bari calcistica, che in mattinata vedrà la partecipazione di alcuni giocatori biancorossi (con ogni probabilità qualche giocatore squalificato o infortunato, che alle 15 non potrà scendere in campo) per firmare autografi e concedersi per qualche fotografia con i propri tifosi. Verrà inoltre allestito un Video Box che raccoglierà video messaggi d’amore dei tifosi per le due squadre appunto gemellate. Unico dato stonato è che, purtroppo, molti tifosi blucerchiati non potranno assistere alla partita in quanto il CASMS ha vietato la trasferta ai non possessori della tessera del tifoso, decisione esagerata, soprattutto alla luce del gemellaggio che unisce le due squadre.
La manifestazione si svolgerà a piazza Libertà, location di fronte al Palazzo della Prefettura. Ci saranno numerosissime iniziative di giochi, animazione, calcio balilla e tante altre divertenti azioni per la collettività. La manifestazione sarà avviata 10.30 e terminerà alle 19.30. Buon divertimento all’insegna dei colori biancorossi e blucerchiati.
|