Delicata sfida tra squadre retrocesse dalla A e in difficoltà in questo inizio campionato di Bwin in programma oggi pomeriggio, alle 15, allo stadio San Nicola di Bari. I baresi cercano di dare continuità al buon risultato di Torino e riprendere subito i punti persi per la penalizzazione arrivata in settimana mentre i blucerchiati sperano nel rilancio con il debutto di Iachini in panchina al posto dell'esonerato Atzori.
In casa biancorossa mister Torrente ha convocato 20 giocatori. Indisponibili Sini, Masi, Scavone, Forestieri e Bogliacino, assenti per squalifica Claiton e Polenta, il tecnico di Cetara farà scendere in campo ancora un Bari in emergenza che, però, potrà contare sul recupero di Donati e De Paula. Nel classico 4-3-3 davanti a Lamanna difesa obbligata con Crescenzi e Garofalo sulle fasce, Ceppitelli e Borghese al centro; in mediana ai fianchi di Donati ci saranno Rivaldo e uno tra Bellomo e De Falco, con il primo in vantaggio; in attacco confermato il tridente di Torino con De Paula centrale e Caputo-Defendi sugli esterni.
Ben 22 i convocati da Iachini per la trasferta in Puglia. Indisponibile Semioli, squalificati Gastaldello e Obiang, il tecnico dei liguri si è riservato di decidere nell'immediato prepartita sulle condizioni fisiche degli acciaccati Bentivoglio, Bertani e Pozzi. La Sampdoria si schiererà con un 4-3-3 molto offensivo e di grande qualità tra centrocampo e attacco.
Arbitrerà l'incontro il sig. Massimiliano Velotto, 37 anni, toscano di Orbetello, appartenente alla sezione di Grosseto, che avrà come collaboratori i sigg. Massimo Melloni della sezione di Modena e Giampaolo Bianchi della sezione di Cosenza. IV° uomo il sig. Marco Di Bello della sezione di Brindisi.
Probabili formazioni
Bari (4-3-3): Lamanna, Crescenzi, Borghese, Ceppitelli, Garofalo, Bellomo, Donati, Rivaldo, Defendi, De Paula, Caputo.
Panchina: Koprivec, Di Noia, De Falco, Kopunek, Stoian, Rivas, Marotta.
All.: V. Torrente
Sampdoria (4-3-3): Romero, Rispoli, Volta, Accardi, Castellini, Dessena, Palombo, Bentivoglio, Foggia, Bertani, Pozzi.
Panchina: Da Costa, Costa, Soriano, Koman, Laczko, Maccarone, Piovaccari.
All.: G. Iachini
|