Tanti gli argomenti di discussione che offre l'impegno dei biancorossi di stasera, alle ore 20.30, a Marassi contro il Genoa nel quarto turno eliminatorio di Coppa Italia. Prima di tutto l'aspetto sportivo: chi vince passa agli ottavi dove incontrerà l'Inter. Ed è già una prospettiva allettante, specie per i baresi ripiombati nella mediocrità della B dopo sole due stagioni in serie A. Passando velocemente all'angolo amarcord è da rimarcare il ritorno a Genova, sponda rossoblu, di mister Torrente, per quasi 25 anni con i grifoni tra campo e panchina. Di certo un po' di emozione il tecnico biancorosso la avvertirà quando calpesterà l'erba del "Luigi Ferraris". Ultima annotazione, con una punta di amarezza, per il ritorno nella fatal Genova: per molti il Genoa-Bari dello scorso campionato di A ha segnato il punto di svolta negativo di tutta la stagione dei biancorossi, lasciando interrogativi di campo e spogliatoio ancora senza risposta.
18 i giocatori convocati da Torrente, ancora alle prese con l'emergenza infortuni. Indisponibili Claiton, Sini, Masi, Scavone, Forestieri, De Paula, Polenta e Bogliacino, il tecnico di Cetara ha preferito non convocare il reintegrato Castillo, in ritardo di condizione. In porta spazio a Koprivec, difesa obbligata, per il resto confermata la formazione titolare con il probabile debutto di Galano sull'esterno d'attacco, in ballottaggio con Defendi.
20, invece, i convocati da Malesani. Lasciati a casa Frey e Marco Rossi, il tecnico dei grifoni farà scendere in campo i giocatori meno utilizzati nella prima parte di stagione. Largo, quindi, ai vari Lupatelli, Granquist, Birsa, Seymour, Jorquera, Jankovic e Pratto. In campo anche Antonelli e Kaladze alle prese con squalifiche in campionato. Panchina per Veloso e Palacio, pronti a subentrare in caso di necessità.
Arbritrerà l'incontro il sig. Gervasoni di Mantova. Diretta tv su LA7D, diretta streaming su www.youtube.com/la7intrattenimento
Probabili formazioni
Genoa (4-3-1-2): Lupatelli; Mesto, Granqvist, Kaladze, Antonelli; Birsa, Seymour, Constant; Jorquera; Jankovic, Pratto.
Panchina: Scarpi, Moretti, Kucka, Veloso, Merkel, Palacio, Caracciolo.
Allenatore: A. Malesani
Bari (4-3-3): Koprivec; Crescenzi, Borghese, Ceppitelli, Garofalo; Bellomo, Donati, Rivaldo; Galano, Caputo, Rivas.
Panchina: Lamanna, Di Noia, Hysenbelliu, Kopunek, Stoian, Defendi, Marotta.
Allenatore: V. Torrente
|