Il Bari di Giampaolo, ultimo in classifica appaiato con il Crotone a sei punti, cercherà riscatto oggi alle 14.30 al Matarrese contro la formazione della Primavera del Napoli.
Nella squadra barese mancherà ancora Di Noia, aggregato ormai in pianta stabile, a causa degli infortuni di molti elementi. Probabilmente si aggregherà, al gruppo della Primavera di Giampaolo, Armando Visconti che ha segnato un gol con il Bari dei fuori rosa e gli Allievi Nazionali nell’amichevole vinta contro il Castellana.
L’avversaria di turno è il Napoli Primavera, una squadra fortemente ringiovanita e affidata ad Adolfo Sormani, figlio del grande ex azzurro Angelo Benedicto Sormani. Dopo aver perso i punti fermi del vecchio gruppo, mandati a farsi le ossa altrove, il Napoli finora ha incontrato non poche difficoltà.
La squadra partenopea è a 10 punti, ha il peggior attacco del campionato con 7 gol realizzati e un paio di sconfitte pesanti (6-1 sul campo del Lecce e un 6-0 sul campo della Roma). Gli elementi più interessanti della squadra sono il capocannoniere classe '93 Gennaro Signorelli (3 gol in campionato e 1 in Coppa) e Roberto Insigne ('94), fratello minore di quel Lorenzo che sta facendo faville nel Pescara di Zeman segnando non molto tempo fa, proprio davanti al pubblico del San Nicola che invece di fischiarlo lo ha applaudito al termine della gara. La squadra di Sormani mercoledì è uscita dalla Coppa Italia subendo il 4-1 incassato sul campo della Juventus nel ritorno degli ottavi di Coppa Italia, che li ha estromessi dalla competizione (all'andata avevano vinto 3-2 in casa).
Una partita tra due squadre in cerca di riscatto che hanno iniziato male e non riescono a ritrovare la retta via, anche in virtù dei numerosi cambi e tanti inserimenti di giocatori molto giovani con meno esperienza e che necessitano di tempo per ambientarsi.
|