Alla vigilia del posticipo del lunedì sera tra Bari e Cittadella al "San Nicola", Vincenzo Torrente ha parlato in sala stampa facendo subito il punto sugli infortunati: "Siamo ancora in emergenza infortuni, spero di recuperare tutti quanto prima per potermela giocare con tutta la squadra a disposizione, ma andiamo avanti per la nostra strada senza alcun timore! Oggi si è fermato nuovamente Garofalo per un riacutizzarsi del problema al polpaccio, accusato due settimane fa. Al termine dell’allenamento ha avuto qualche problema anche Crescenzi, che comunque domani sarà con noi. Se non dovesse farcela, potrebbe giocare Polenta. A centrocampo ho recuperato Bogliacino. In attacco Marotta ha una grande possibilità”. Sugli infortunati il tecnico ha aggiunto che l’argentino Forestieri sarà disponibile per la prossima gara contro il Brescia L’ex allenatore del Gubbio ha inoltre fatto intendere che l’altro attaccante sicuro della maglia da titolare, sarà Cristian Galano: “Contro l’Ascoli a prescindere dalla sconfitta e nostri errori, è stato il migliore dei nostri. Non è ancora il Galano che conosco, ma sta meritando di giocare e spero continui così”.
Il Bari ha la quinta miglior difesa in campionato, però nelle ultime tre partite ha incassato sette reti. Torrente è tornato a parlare degli errori delle ultime apparizioni: "Non credo che abbiamo fatto male in difesa, anche se nelle ultime partite, in particolare contro l’Ascoli, abbiamo pagato la stanchezza psicologica e fisica dovuto all’impegno di Coppa e commesso degli errori difensivi a livello di individualità. In tale gara abbiamo perso per degli episodi. Un altro errore che abbiamo pagato a caro prezzo, sono state le disattenzioni sulle palle inattive, nonostante avessimo delle marcature fisse. Abbiamo lavorato per sopperire a tali lacune, perché non dovremo più ripetere certi errori che costano punti e sconfitte”.
Sul Cittadella il tecnico della formazione barese, ha messo in evidenza la pericolosità nelle ripartenze: "Sono una formazione che ha 3 attaccanti molto rapidi. Una squadra che si arrocca dietro la linea del centrocampo e riparte con dei contropiedi micidiali. Hanno, inoltre, diversi giocatori in grado di servire assist e procurare ghiotte occasioni per coloro che poi finalizzano”. Torrente ha infine rimarcato l'importanza del match: “Dovremo restare sempre concentrati perché basterà la minima distrazione per rovinare tutto. Sappiamo che dobbiamo fare tre punti, non possiamo nasconderci. Se vincessimo ritorneremmo nella parte di classifica che ci compete, diversamente, sarebbe un bel problema! Faremo il possibile per tornare a vincere al San Nicola”.
In conferenza stampa ha parlare anche il difensore centrale Claiton Dos Santos, rientrante dall’infortunio: “Sono contento di poter dare nuovamente il mio contributo, il campo mi mancava. Come è andata la difesa senza di me? Abbiamo pagato a caro prezzo degli episodi sfavorevoli; ma la difesa resta un punto di forza. Abbiamo il dovere di smuovere una classifica che non ci piace e per farlo servirà la massima concentrazione sino al triplice fischio finale. Cercheremo di impostare il nostro gioco, giocando meno in profondità e cercando di finalizzare le occasioni offensive”.
|