Quattro turni senza vittoria in campionato, la pesante sconfitta di Ascoli e l'incerta situazione societaria: con queste premesse il posticipo della 18esima giornata di Bwin, stasera ore 20.45 al "San Nicola" si prospetta delicatissimo per i biancorossi allenati da Torrente, partiti con proclami di play off e risucchiati ormai nella zona rossa della classifica. Avversario di turno il Cittadella di Foscarini, reduce dall'inaspettata sconfitta interna subita ad opera del Crotone e fermo a quota 21, a soli due punti dalla zona play out.
Venti i convocati in casa barese. Torrente deve ancora far fronte all'emergenza infortuni: salteranno il match di stasera De Paula, Forestieri, Scavone e Garofalo, fermatosi ieri a causa di un problema al polpaccio. Convocati Sini, Masi e Crescenzi nonostante le imperfette condizioni fisiche, assenti per squalifica Caputo e Bellomo, rientra tra i disponibili Bogliacino, vera delusione dell'inizio di stagione biancorosso. Dubbi in ogni reparto per il tecnico di Cetara: davanti a Lamanna, in difesa, se Crescenzi non dovesse dare garanzie nel prepartita, agirà Ceppitelli a destra, con Borghese-Claiton centrali e il rientrante Polenta a sinistra; a centrocampo con Donati e Rivaldo ci sarà De Falco, favorito su Kopunek; in attacco sicuri del posto Galano e Marotta, si giocano un posto nel tridente Stoian e Rivas.
19 i convocati del Cittadella. Foscarini dovrà fare a meno di Magallanes, Scardina, Di Nardo e Gasparetto ma recupera Vitofrancesco, Marchesan e Martignago, che avevano lavorato a parte negli ultimi giorni. Il tecnico dei veneti dovrebbe schierare un 4-3-3 con Di Roberto pronto a retrocedere sulla linea dei centrocampisti per un 4-4-2 più guardingo in fase difensiva. Davanti torna Bellazzini: affiancherà l'ex biancorosso Robert Maah.
Arbitrerà l'incontro il sig. Emiliano Gallione, 37 anni, appartenente alla sezione di Alessandria. I suoi collaboratori saranno i sigg. Alfonso Marrazzo, della sezione di Tivoli (Roma), e Paolo Evangelista della sezione di Avellino. IV° uomo il sig. Federico La Penna della sezione di Roma 1.
Probabili formazioni
Bari (4-3-3): Lamanna; Ceppitelli, Borghese, Claiton, Polenta; De Falco, Donati, Rivaldo; Galano, Marotta, Stoian.
Panchina: Koprivec, Crescenzi, Sini, Di Noia, Bogliacino, Kopunek, Rivas.
All.: V. Torrente
Cittadella (4-3-3): Cordaz; Vitofrancesco, Gorini, Pellizzer, Marchesan; Busellato, Baselli, Schiavon; Di Roberto, Bellazzini, Maah.
Panchina: Pierobon, Martinelli, Carra, Branzani, Job, Di Carmine, Martignago.
All: C. Foscarini
|