Un Bari che gioca a sprazzi, con un primo tempo praticamente nullo ed un secondo tempo buono per una ventina di minuti salvo crollare nel finale, non riesce ad avere la meglio sull’ostico Cittadella e si posiziona a soli 2 punti dai play-out in compagnia di Crotone, Empoli e Vicenza. Fischi al San Nicola all’indirizzo della squadra e cori contro la Presidenza: sembra di essere tornati indietro di qualche anno quando i biancorossi annaspavano in fondo alla classifica della serie cadetta. Poi l’arrivo di Conte, la serie A, le vittorie con Ventura… tutto buttato via nel breve spazio di 2 anni. Un breve squarcio di luce e di nuovo il buio più fitto: quando finirà questo strazio è la domanda che si fanno oramai sempre più spesso i tifosi del Bari.
E’ il primo pareggio tra Bari e Cittadella al San Nicola considerato che nei 2 precedenti i biancorossi avevano sempre vinto. Il Bari non vince in campionato dal 1 novembre a Grosseto ed in casa dal lontano 15 ottobre contro l’Empoli.
I gol del Cittadella sono arrivati al 38° (36° gol subito dal Bari in campionato in questo minuto) e all’80° (42° gol). A segnare sono stati il camerunense Job (primo gol in questo campionato, 22° in carriera, il primo al Bari) e l’ex francese Maah (5° gol stagionale, 31° in carriera, il primo al Bari).
I gol del Bari, invece, sono stati realizzati al 50° (è la 35^ volta) ed al 77° (47^ volta). A segnare per il Bari sono stati l’uruguaiano Bogliacino (primo gol stagionale ed anche il primo con la maglia del Bari, il 24° in Italia) e Donati (2° gol stagionale consecutivo, il 4° con la maglia del Bari, il 14° in Italia).
Bogliacino è il 425° giocatore biancorosso con almeno un gol con la maglia del Bari, il 282° in serie B. E’, inoltre, il terzo giocatore uruguaiano ad aver segnato nel Bari in campionato: in precedenza ci sono riusciti Oliviero Icardi (alla Lucchese) e Marcelo Lipatin (all’Albinoleffe ed al Piacenza).
Ammonito il centrale biancorosso Borghese: per il giovane difensore si tratta della 5^ sanzione.
Dopo la vittoria di Modena contro il Sassuolo, arriva il pareggio con il Cittadella per il Bari e l’arbitro alessandrino Gallione.
408 i paganti della partita Bari-Cittadella. Il totale, compreso gli abbonati, è ora di 51.446 presenti. La media a partita per il Bari al San Nicola è attualmente di 5.716 spettatori.
|