La vittoria forse sarebbe stata larga, per quello che si è visto ieri sera al San Nicola. Ma averla lì, a portata di mano, ed averla mancata per l'ennesima svagatezza generale, è davvero dura da digerire, per un Torrente che ha dovuto fare la conta dei disponibili: "Il risultato è giusto, sia chiaro – precisa il tecnico biancorosso – Ma subire il gol del pareggio mentre si sta ancora festeggiando è inaccettabile. E’ incredibile poi essere infilati addirittura in contropiede".
Partita dai due volti: inguardabile la prima frazione, segnali di risveglio nella seconda: "Siamo partiti contratti, sbagliando facili appoggi anche senza pressione. Dopo l’intervallo siamo andati molto meglio, anche per l’ingresso di Bogliacino, un giocatore che può dare molto a questa squadra. Abbiamo avuto davvero...una bella reazione e sul 2-1 sarebbe bastato tenere il risultato. L’effetto-San Nicola incide sull’approccio del giocatori? E’ chiaro che ci si aspetta di più dai pochi elementi di personalità. Sette degli undici schierati venivano dalla C ma per crescere bisogna passare anche da queste situazioni. Purtroppo siamo in emergenza numerica e certe scelte sono state addirittura obbligate. Bisogna dare un po’ di tempo a chi è stato fermo a lungo per guadagnare la condizione”.
La ripresa degli allenamenti è fissata per domani: per la trasferta di Brescia torneranno sicuramente disponibili Caputo e Bellomo. Da verificare le condizioni di Crescenzi e Scavone, che si prospettano comunque più incoraggianti rispetto a quello di Garofalo.
|