La Primavera di Giampaolo batte per 3-1 l'Ascoli e continua la sua striscia positiva nelle mura amiche conquistando, davanti ai propri tifosi, la seconda vittoria consecutiva: i baresi, così, salgono a quota dodici punti in classifica. Il Bari parte in sordina subendo il gol della squadra ospite con Fioretti. Ma la reazione dei baresi è immediata e porta ad una serie di ghiotte occasione. Al tredicesimo Dametti, bomber biancorosso con cinque reti, pareggia il conto. Il Bari assedia l'area dell'Ascoli fino alla fine del primo tempo: gli ospiti sono totalmente arroccati nella propria metà campo e, dagli spalti, i tifosi sono esaltati dalla migliore prestazione stagionale della propria squadra. Nella seconda metà del secondo tempo è il centrale difensivo Lorusso a sbloccare e chiudere la partita per il 3-1 finale. La squadra pugliese chiude l’ultima partita dell’anno prima della sosta natalizia con una vittoria che fa sperare in un cammino migliore nel 2012.
IL TABELLINO
Bari: Pentimone, Lacriola (38’ s.t. Aprile), Lorusso, Marotta, Di Noia (42’ s.t. Portoghese); Catalano, Piccinni, De Luca; Dametti, Partipilo, Gagliardi (31’ s.t. Leonetti). A disp.: Perina, De Sario, Cadaleta, Calamaio. All.: Federico Giampaolo.
Ascoli: Tubaro, Porfiri, Ciabattoni, Caruso (38’ s.t. Talloru), Mania; Foglia, Sorci, Grilli (30’ s.t. Calise); Giovannini, Fioretti (1’ s.t. Spinelli), Ruzzier. A disp.: Gianni, Pietropaolo, Massei, Ricter. All.: Antonio Aloisi.
Arbitro: Sig. Zivelli di Torre Annunziata
Marcatori: 10’ p.t. Fioretti (A); al 13’ p.t. Dametti (B); al 24’ e 35’ s.t Lorusso (B).
|