Bari e Vicenza si affrontano al "San Nicola" nel 20esimo turno del campionato di Bwin, ultimo impegno prima della sosta natalizia, con l'obiettivo di chiudere l'anno solare regalando ai propri tifosi tre punti per guardare con fiducia al 2012. I baresi, tornati alla vittoria a Brescia, cercano continuità di rendimento anche tra le mura casalinghe mentre i veneti arrivano in Puglia lanciatissimi da sei risultati utili consecutivi.
In casa Bari, alla vigilia sono arrivate finalmente buone notizie per Torrente dall'infermeria: l'emergenza infortuni è ormai alle spalle e tornano tra i disponibili Garofalo, Scavone, Defendi e Forestieri. Venti i convocati: assenti Borghese per squalifica, Bogliacino e Rivaldo per problemi muscolari, Sini e Masi per scelta tecnica. Probabile conferma per modulo e uomini scesi in campo a Brescia, con Ceppitelli al centro della difesa al posto di Borghese. Difficile che i giocatori di rientro dai rispettivi infortuni possano partire subito titolari.
In casa Vicenza sono venti i convocati da mister Cagni. Pesante l'assenza del bomber Abbruscato che si va ad aggiungere a quelle di Zanchi, Bastrini, Paro, Rossi e Baclet. Recupera il capitano Martinelli che, però, difficilmente sarà in campo dal primo minuto: al suo posto a sinistra in difesa giocherà l'ex barese Marco Pisano. Nel 4-4-2 spazio in attacco alla coppia Paolucci-Misuraca, con il talentuoso Bariti sull'out destro di centrocampo.
Arbitrerà l'incontro il trentaduenne fiorentino Massimiliano Irrati, della sezione di Pistoia. A coadiuvarlo gli assistenti sigg.ri Fabio Vicinanza, della sezione di Albenga (Savona), e Valentino Fiorito, appartenente alla sezione di Salerno. Il IV° uomo sarà il sig. Michele Calabrese della sezione di Moliterno (Potenza).
Probabili formazioni
Bari (4-3-1-2): Lamanna; Crescenzi, Ceppitelli, Claiton, Polenta; Kopunek, De Falco, Donati, Bellomo, Caputo, Marotta.
All.: V. Torrente
Vicenza (4-4-2): Frison; Tonucci, Augustyn, Giani, Pisano; Bariti, Soligo, Rigoni, Gavazzi; Misuraca, Paolucci.
All.: L. Cagni
|