Lamanna 5.5: E' costretto a fare i miracoli tra i pali perchè non ama uscire sulle palle alte. Ma non sempre i miracoli riescono e quella sua avversione alle uscite trasmette ai compagni insicurezza, vedasi rete di Maiorino.
Crescenzi 6: Palla al piede è uno spettacolo. Ha un altro passo rispetto ai diretti avversari e fila via che è una meraviglia. Sull'azione del 2-2 vicentino, però, è in ritardo in chiusura.
Claiton 6.5: Primo tempo perfetto con la perla della rete del vantaggio. Nella ripresa la squadra si schiaccia ed è costretto ad arrangiarsi come può.
Polenta 6: Conferma la crescita delle ultime prestazioni con poche sbavature durante la partita.
Garofalo 4.5: Catapultato in campo dopo lo stop per infortunio al posto dell'influenzato Ceppitelli, dimostra chiaramente tutto il suo ritardo di condizione. Sulla sinistra dei baresi i veneti affondano ed infieriscono ripetutamente.
Donati 6: Spostato da mezz'ala sinistra riesce ad essere più presente nel gioco limitando gli errori. Notevoli alcune aperture di 30-40 metri. Cala fisicamente alla distanza e non riesce a far salire il reparto di centrocampo.
De Falco 6: Torrente sembra avergli trovato il ruolo più congeniale come perno centrale del gioco. Corona un ottimo primo tempo con la bellissima rete su punizione. Come tutta la squadra, nella ripresa offre la sua versione peggiore.
Bellomo 6: Pennella il cross per la rete di Claiton poi non si vede molto, operando in maniera oscura in un lavoro di rottura e copertura.
dal 60' Defendi 5: Entra per dare ossigeno e corsa ad una squadra sulle gambe ed invece il suo apporto risulta mediocre. Quasi si nasconde, ne prende poche e spreca una buona occasione su assist di Castillo.
Stoian 6.5: Tutte le azioni più pericolose partono dal suo piede, tra le linee mette in imbarazzo la retroguardia del Vicenza. Frison con un miracolo gli nega la rete del 3-0.
dal 67' Castillo 6: La condizione fisica abbastanza approssimativa non gli permette di sfruttare gli ampi spazi che gli si aprono davanti. Così cerca di smistare intelligentemente palloni per i compagni e quando di testa ha la palla buona, nel finale, è sfortunato nel trovare la respinta di un difensore avversario a pochi passi dalla porta.
Caputo 5.5: Corre, copre, riparte ma al momento di finalizzare o di rifinire non c'è mai. Lodevole l'impegno, insufficienti i risultati.
Marotta 6: Autore di alcuni spunti interessanti anche se, pure lui, è evanescente quando si tratta di concludere. La sostituzione ad inizio ripresa appare ingiusta a prescindere dalle effettive nefaste conseguenze.
dal 52' Kopunek 5: Non solo per colpa sua, ma il suo ingresso in campo è dannoso e controproducente. Lui ci aggiunge interventi fallosi e tanta confusione.
Torrente 4: Il pareggio è totalmente da addebitare al tecnico di Cetara. Indovina ancora l'assetto della squadra ad inizio partita con il 4-3-1-2 riproponendo, come a Brescia, Donati e De Falco a posizioni invertite. I cambi di Cagni sul 2-0 lo mandano nel panico e lui risponde mandando in confusione i suoi giocatori. Il cambio Kopunek per Marotta, quando i baresi erano ancora in totale controllo della partita, ha il solo effetto di arretrare l'assetto della squadra lasciando campo ai veneti. Esaurire le sostituzioni al 22esimo della ripresa è fatale: i biancorossi nel finale sono sulle gambe e bene gli va che la partita si concluda in parità.
|