Pochi minuti dopo un comunicato stampa diffuso della Meleam Spa, l’A.S. Bari ha reso noto che non è stato raggiunto l’accordo con la Meleam entro il termine di scadenza prefissato per la giornata odierna. In attesa di maggiori delucidazioni in merito, riportiamo di seguito le dichiarazioni ufficiali delle parti.
Comunicato stampa Associazione Sportiva Bari
La Salvatore Matarrese S.p.a. e la Debar Costruzioni S.p.a. comunicano che la trattativa per la cessione delle intere loro partecipazioni nel capitale sociale dell’A.S. Bari S.p.a., avviata con la Meleam S.p.a. a seguito della sottoscrizione di un accordo di riservatezza in data 14 ottobre 2011, non si è conclusa positivamente entro il termine scaduto in data odierna.
Allo stato attuale, non essendo pervenuta alcuna proposta impegnativa di acquisto delle predette partecipazioni da parte della Meleam S.p.a. e dei presunti terzi investitori che l’avrebbero affiancata (dei quali, peraltro, i rappresentanti della Meleam S.p.a. si sono limitati ad indicare alcuni nominativi soltanto in data 17 dicembre 2011, senza mai esibire il mandato a trattare l’acquisto delle partecipazioni anche in loro rappresentanza), non vi sono le basi per una eventuale prosecuzione della trattativa, tenuto anche conto del tempo trascorso, dell’ampia disponibilità sinora offerta alla stessa Meleam S.p.a. ed ai suoi rappresentanti e soprattutto della necessità di non pregiudicare ogni ulteriore e più concreta iniziativa diretta a consentire il trasferimento della proprietà dell’A.S. Bari S.p.a. in tempi idonei a salvaguardare la regolare prosecuzione della sua attività.
La Salvatore Matarrese S.p.a. e la Debar Costruzioni S.p.a. auspicano che al re-cente accorato appello del Sindaco di Bari faccia adesso seguito una rapida, effettiva e concreta risposta dell’intera città, in ogni sua componente imprenditoriale, politica ed istituzionale, della stampa e di tutti i cittadini, tifosi e non, al fine di sensibilizzare, responsabilizzare ed infine consentire, nei tempi necessariamente ristretti in cui ogni eventuale iniziativa deve perfezionarsi al fine di salvaguardare il prestigioso ed ultracentenario titolo sportivo sinora orgogliosamente custodito e difeso dalla tifoseria più fedele, l’effettivo ingresso nell’A.S. Bari S.p.a. di soggetti realmente interessati alle sorti della prima squadra di calcio, straordinario ed ineguagliabile patrimonio cittadino.
Salvatore Matarrese S.p.a.
Debar Costruzioni S.p.a.
Comunicato stampa Meleam Spa
Preso atto delle notizie diffuse da tutti gli organi di stampa nazionale sulla vicenda calcio scommesse e delle dichiarazioni odierne del dottor Claudio Garzelli, in rappresentanza dell'as Bari SpA, la Meleam ritiene opportuno e doveroso comunicare quanto segue.Nel confermare di aver concluso tutte le attività preliminari all'acquisizione dell’A.s. Bari, (termine della due - diligence ed individuazione del notaio per la stipula del definitivo) comunica che, è appena terminato l'incontro con i propri consulenti ed i rappresentanti dei partners italiani ed esteri e che nulla è variato nel programma di acquisizione. Al solo fine di poter garantire la realizzazione dell'ambizioso progetto sportivo, la Meleam invita pertanto l'attuale proprietà ad accelerare le procedure per la conclusione della trattativa, evitando inutili formalismi e badando alla sostanza dei fatti.
Questo anche per garantire il buon nome del venditore e dell'acquirente, oltre che per evitare inutili speculazioni mediatiche. Quindi la Meleam, insieme ai propri partners, comunica, con fermezza, che tali eventi non potranno e non dovranno in alcun modo rinviare la conclusione della trattativa per l'acquisizione.
Se la nuova situazione giuridico-sportiva non trovasse l'auspicata immediata soluzione, la cordata guidata dalla Meleam SPA sara' pronta ugualmente a portare a termine la trattativa.
Convinta della totale estraneità della A.s. Bari, la Meleam conferma l'assoluto appoggio e la totale solidarietà alla dirigenza ed alla proprietà dell'as Bari spa.
MELEAM S.P.A.
Società per Azioni & holding company
Nel tardo pomeriggio secondo comunicato stampa della Meleam s.p.a. in risposta al comunicato stampa dell'AS Bari
Secondo comunicato stampa Meleam s.p.a.
In seguito alla nostra richiesta di accelerare le procedure della vendita della A.S. Bari S.p.a. l'attuale proprietà ha ritenuto, usando scuse poco credibili che si ripetono da oltre trent'anni, di dover dichiarare chiusa la trattativa con la Meleam S.p.a.
Come da noi sempre promesso e a tutela del nostro buon nome rendiamo noto che la settimana prossima nel giorno che Vi sarà comunicato, la Meleam S.p.a. terrà una conferenza stampa in cui chiarirà tutti i termini della vicenda, risponderà a tutti gli interrogativi e presenterà la cordata per l'acquisizione del Bari Calcio. Sarà così la pubblica opinione a valutare la verità delle cose. Ringraziamo tutti coloro i quali ci hanno affiancato e sostenuto in questa vicenda rinnovando ancora oggi la nostra assoluta volontà di acquistare l'A.S. Bari S.p.a.
Meleam S.p.a.
|