Domani è prevista la sesta giornata di campionato maschile di pallanuoto serie A2 del girone sud, per la Ener Payton Bari in un match salvezza che si giocherà alle 15 allo Stadio del Nuoto di Bari contro la neopromossa Simply Pescara. La squadra barese vuole farsi un bel regalo di Natale davanti ai suoi tifosi e soprattutto rilanciarsi nel campionato più prestigioso per una squadra pugliese. Nei pescaresi milita un ex di lusso, Enrico Provenzale, protagonista negli anni scorsi con i suoi goal nelle fila biancoverdi.
“Affronteremo una squadra motivata e a tratti simile a noi – ha ricordato Gianluca Cappuccio, il talentuoso giovane portiere arrivato a Bari dal Posillipo – contro la quale abbiamo già giocato nel precampionato. Ma sarà, e lo sappiamo bene, una situazione diversa rispetto ad un’amichevole. Tutti daranno il massimo ma la spunterà chi sbaglia di meno”. Evitare gli errori grossolani, cali di concentrazione soprattutto in difesa, il portiere ha poi aggiunto: “Anche contro la Roma Vis Nova siamo partiti bene e poi ci siamo come seduti sul buon parziale del primo tempo. In questo campionato però basta poco per ritrovarsi sotto e recuperare anche una sola distrazione diventa fatale. La Ener Payton Bari sta crescendo, la continuità di gioco cementa il gruppo: dobbiamo però essere più attenti, solo così il bel gioco e l’impegno produrranno risultati”.
Anche nel turno infrasettimanale, a pochi giorni dal Natale, l’obiettivo è vedere lo Stadio del Nuoto di Bari stracolmo di tifosi. Con le sue 350 presenze fisse ogni sabato gli spalti baresi sono senza dubbio tra i più belli e colorati della serie A2: sarà tuttavia l’ultima partita dell’anno, il campionato riprenderà il 4 febbraio 2011.
|