AS Bari e Meleam s.p.a. si parlano ormai solo attraverso velenosi comunicati stampa a cadenza quotidiana. Oggi è il turno della società bitontina che è partita al contrattacco rispetto all'ipotesi, paventata dal club di Via Torrebella, di interessare la magistratura penale per la valutazione del reato di tentata truffa mediante utilizzo di documenti falsi nello svolgersi della trattativa. La Meleam s.p.a.sta valutando di sporgere querela per "danni e diffamazione di milioni di euro" nei confronti di Antonio Matarrese. Un finale a dir poco avvelenato come degno epilogo di un 2011 disastroso da tutti i punti di vista per il Bari e i suoi tifosi.
Di seguito il testo integrale del comunicato stampa della Meleam s.p.a.
“Il comunicato ''lanciato'' dall'AS Bari nella giornata di ieri comprova e ratifica l'assoluta volontà di non cedere a condizioni dignitose il Bari Calcio, alla luce della mancata risposta all'ultimo invito a farsi da parte. Ma la cosa piu' agghiacciante si evidenzia nel contenuto degli ultimi comunicati stampa pubblicati sul sito ufficiale del Bari Calcio (19 dicembre e 29 dicembre). Nel primo si accusa la Meleam di non aver adempiuto al suo obbligo depositando documenti necessari a conferma della ''reale'' esistenza di altri imprenditori che vengono volgarmente e tristemente definiti ''presunti''.
Nell'altro, invece, si manifesta la possibilità di avviare procedimento penale per aver ricevuto documentazione fasulla.
La domanda nasce spontanea: questi documenti sono stati consegnati oppure no? Sono stati ritenuti falsi e quindi ricevuti (secondo l'ultimocomunicato) oppure mai avuti (come si evinceva nel primo comunicato)? Ai posteri e ai baresi l'ardua sentenza. Stati di confusione e contraddizione figli di una probabile triste doppia "personalità". La Meleam però si dichiara colpevole del gravissimo reato di LESA MAESTA', avendo “osato” dire la verità sulle modalità di vendita dell'AS Bari proposte dalla proprietà attuale e di aver reso più chiara agli occhi di tutti una situazione trentennale.
Nella speranza che l'avvocato onorevole (piu' volte citato nel comunicato) alla luce degli ultimi risvolti sul calcio scommesse interessante il Bari sotto la gestione Matarrese, possa trovare un pizzico di tempo anche per la Meleam, la stessa si ritiene vogliosa ed anzi auspica vivamente di incontrare in Tribunale la famiglia Matarrese. Sarebbe difficile motivare (a modo loro) una seccante sconfitta anche dinnanzi la magistratura. I nostri legali stanno valutando se predisporre una querela per danni e diffamazione di milioni di euro all'onorevole dott. Antonio Matarrese. Si precisa che metà della somma sarà devoluta in beneficenza e metà all' AS Bari per la salvezza della società".
Meleam & partners
|