Ieri si è svolto il primo allenamento del 2012 per la Liomatic Group Cus Bari. La squadra si è ritrovata di mattina, al PalaCus, dopo il giorno libero concesso in occasione del Capodanno. Obiettivo: preparare al meglio la difficilissima sfida in programma il 5 gennaio (palla a due ore 20.30), al PalaBarbuto di Napoli, contro la seconda migliore formazione della Divisione Nazionale A, capace di collezionare dodici vittorie in sedici gare prima della sosta. Una partita speciale per Mimmo Morena, ex bandiera del club partenopeo, con il quale ha sollevato anche una Coppa Italia. Per l'occasione bisogna subito entrare in clima campionato, in preparazione anche del ravvicinato impegno casalingo dell'8 gennaio, con Anagni, al Palaflorio.
Il gruppo si è allenato al completo e Coach Giovanni Putignano ha ritrovato anche Samuel Deguara, assente giustificato nelle sedute post-natalizie, per gli impegni con la sua Nazionale, con la quale ha sostenuto un raduno di quattro giorni con l'appendice della sfida tra Malta e una selezione dei migliori stranieri impegnati nel campionato dell'isola del Mediterraneo, partita vinta dai padroni di casa. Il programma di allenamento è proseguito con una seduta pomeridiana, sempre al PalaCus.
Due importanti iniziative da segnalare ci saranno per la Liomatic Group Cus Bari. La sfida con Treviglio, in programma nella 21^ giornata di DNA, sarà trasmessa in diretta da Sportitalia2. Il match si disputerà in posticipo, il 23 gennaio alle ore 21, nel più classico dei Monday Night. Un privilegio che coinvolgerà per tutto il mese altre sei formazioni: un'iniziativa nato grazie alla collaborazione tra Lega Nazionale Pallacanestro al fine di offrire maggiore visibilità ad un campionato che sta rispecchiando le attese della vigilia in termini di spettacolarità e promozione dei migliori talenti nazionali.
L'altra novità riguarda l'inaugurazione del profilo Twitter della Liomatic Group Cus Bari. Una decisione che completa l'apertura dei cussini al mondo dei social network che offrirà un ulteriore mezzo di contatto con tifosi e chiunque voglia conoscere le imprese dei ragazzi allenati da Putignano.
|