Nel test amichevole quasi alla vigilia della gara contro il Gubbio, il Bari ha travolto per undici reti a uno, l'A.S.D San Paolo Bari, formazione che milita nel campionato di eccellenza (nello stesso girone del Monopoli,squadra capolista), mai pervenuta in campo se non per difendersi e sull’unica azione concretizzata (il penalty).
Erano presenti poco più di un centinaio di tifosi nella tribuna est, i quali per tutta la gara hanno subissato di fischi il tecnico Torrente e l’attaccante Castillo, nonostante quest’ultimo abbia disputato una buona prova (ha giocato soltanto i primi 45’ minuti) ed ha fornito anche un assist vincente in profondità per il rumeno Stoian che in modo impeccabile ha trafitto il portiere avversario. Stoian è stato protagonista della partita, realizzando la tripletta personale.
Nella ripresa l’allenatore biancorosso ha cambiato quasi tutta la formazione, concedendo spazio anche al secondo portiere Koprivec il quale ha atterrato un giocatore avversario sull’unica azione offensiva che si sono procurati in novanta minuti. Rivas ha realizzato una doppietta, Garofalo è apparso molto in palla segnando anche due reti (la seconda è frutto di un suo traversone che è stato deviato dal difensore del San Paolo).
L’argentino Forestieri ha giocato da esterno, accentrandosi e provando più volte il tiro dalla distanza (un gol anche per lui). Hanno segnato anche Ciccio Caputo, Scavone con un siluro dalla distanza e Nicola Bellomo che ha firmato la rete che ha chiuso l’allenamento. Lodevoli le prestazioni del terzino Crescenzi, che ha dato un contributo importante con le sue continue folate offensive, e di Galano, per i numerosi traversoni effettuati nel primo tempo.
I giocatori schierati da Torrente, cosi nel primo tempo: Lamanna, Borghese, Ceppitelli, Crescenzi, Polenta; Rivaldo, De Falco, Defendi; Galano, Castillo, Stoian.
Nel secondo tempo: Koprivec (sostituito da Perina nel finale); Claiton, Masi, Garofalo, Kopunek; Scavone, Donati, Bellomo; Forestieri, Rivas; Caputo.
Le marcature: Stoian tripletta nel p.t; Caputo, Garofalo, Rivas, numero nove avversario su rigore, Garofalo, Forestieri, Scavone, Bellomo.
|