Nella conferenza stampa odierna ha parlato il numero 1 barese Eugenio Lamanna. Il comasco, ex del Gubbio, ha subito esordito raccontando i due anni trascorsi nella città toscana: "A Gubbio ho trascorso due stagioni ad alto livello ed ho ricordi bellissimi. Soprattutto nella scorsa stagione in cui partimmo male e, contrariamente a tutti e tutto, abbiamo conquistato una storica promozione, sudando partita dopo partita”.
Il portiere biancorosso ha tracciato il profilo dell’avversaria che, peraltro conosce bene: “Molti giocatori sono cambiati. Il più forte sicuramente era Gomes, ma ora è a Verona. In ogni caso è una squadra con delle individualità da non sottovalutare. Bazoffia (attaccante, ndr) credo sia il pericolo numero uno, lo conosco bene. Sandreani per loro calcia le punizioni; Briganti che è un difensore tosto mancherà per infortunio”.
Di seguito, inoltre, particolari sulla partita che imposterà il Bari dopo il pareggio di Vicenza: “Noi dovremo fare la nostra partita e non commettere errori che abbiamo già commesso ripetutamente. Puntiamo a vincere come sempre, poi vedremo che partita uscirà ma dovremo mettercela tutta e restare concentrati per tutto il match”. Sul suo obiettivo personale, infine, ha concluso: “Spero di mantenere la porta inviolata e che la squadra faccia il salto di qualità in questa seconda parte di stagione, dopo aver accumulato esperienza”.
|