La Polisportiva Andriensis si aggiudica la prima edizione del torneo Banca Popolare di Bari Cup 2012. Nella giornata di ieri si è disputato il triangolare di finale della manifestazione sportiva organizzata dall’A.S. Bari in collaborazione con le numerose scuole calcio affiliate.
Il torneo è partito il 5 di gennaio sui campi di Bitetto, Japigia ed Enziteto, con 45 società impegnate che hanno provato a darsi battaglia sportiva per conquistare il passaggio del turno: le prime di ogni girone hanno passato il turno. Successivamente ci sono stati i turni eliminatori a partire dagli ottavi, quarti, semi finali con relativi ripescaggi e possibilità di rientrare nella competizione, per alcune squadre che si erano distinte per fair play, o che avessero perso di misura.
In finale la Polisportiva Andriensis ha superato il Taras Taranto per 6-5 d.c.r (finale tempi regolamentari 0-0) e l’Academy Bari per 2-0. Nella terza sfida il Taranto ha battuto il Bari per 2-0. La fascia di età della manifestazione è stata la classe 98-99’ i Giovanissimi B.
Inoltre al termine della finale si è svolta la premiazione delle tre squadre pugliesi, insieme ai migliori atleti e dirigenti distintisi durante nell’arco del torneo. Presenti il ds del Bari, Guido Angelozzi, una rappresentativa di giocatori cappeggiata da Ciccio Caputo (autore della doppietta contro il Gubbio), Bogliacino, Forestieri e Nicola Bellomo ed altri dirigenti e tecnici del settore giovanile del Bari. La Banca Popolare di Bari è stata rappresentata dal dott. Migliaccio.
|