La sala consiliare di Palazzo di Città ha visto celebrarsi, nella giornata odierna, la cerimonia di consegna delle Chiavi della Città a Gianni Antonucci, giornalista, scrittore e memoria storica della squadra di calcio barese. "Siamo grati a Gianni Antonucci - ha affermato il Sindaco Emiliano - perchè con le sue numerose pubblicazioni ci ha reso orgogliosi di noi stessi, raccontando con passione la storia del Bari calcio e della città sia nei momenti positivi sia in quelli negativi".
Il primo cittadino non si è lasciato sfuggire l'occasione per tornare sull'argomento crisi societaria, al centro delle discussioni di questi giorni sulla sua pagina facebook: "Noi baresi dobbiamo trovare una soluzione per la crisi del Bari, auspico che l'interesse collettivo prevalga su quello individuale".
Presenti alla premiazione anche il presidente della Provincia di Bari Schittulli, il rettore dell’Università degli Studi "Aldo Moro" Corrado Petrocelli, il presidente della Banca Popolare di Bari Iacobini, il direttore responsabile della Gazzetta del Mezzogiorno De Tomaso e l'amministratore unico del Bari calcio Garzelli in rappresentanza della società biancorossa. Una delegazione degli ultras Bari ha consegnato una targa di ringraziamento ad Antonucci.
|