Prima operazione di mercato in uscita per i biancorossi. L'attaccante Alessandro Marotta è stato ceduto allo Spezia, società militante nel girone B della Prima Divisione di Lega Pro. La punta approda in Liguria con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto a favore dei bianconeri. Oggi pomeriggio sosterrà il primo allenamento con la nuova maglia dopo aver firmato in mattinata il nuovo contratto alla presenza del procuratore Bergossi e dei vertici dello Spezia. Marotta lascia Bari con 3 reti siglate in 18 partite di campionato disputate più 2 goal in Coppa Italia.
L'esperienza pugliese era partita sotto i migliori auspici per il calciatore napoletano: in agosto si era reso protagonista di un ottimo precampionato, culminato con il goal vittoria nell'amichevole di lusso contro la Real Sociedad, e di un buon avvio in Coppa Italia con la doppietta segnata contro l'Avellino. Ma in serie B sono stati più i bassi che gli alti anche se non completamente addebitabili solo alle sue prestazioni. Le difficoltà della squadra e la scarsa produttività del gioco di Torrente ben presto lo hanno costretto ad un lavoro prevalentemente spalle alla porta e lontano dall'area di rigore avversaria.
Il Bari ha ceduto anche il giovane Di Noia al Chieti con la formula del prestito e il fuori rosa Piccinni a titolo definitivo al Piacenza.
|