Domani si ricomincia per la Primavera di Giampaolo, orfana di uno dei suoi migliori elementi, Giovanni Di Noia, passato in prestito sino a fine stagione al Chieti, squadra che gli consentirà di giocare con continuità in Lega Pro.
La compagine barese nell’ultima giornata prima della sosta ha vinto in casa 3-1 contro l’Ascoli grazie alla doppietta di Dametti e una rete di Lorusso. I biancorossi, partiti in ritardo con la preparazione estiva, hanno inanellato una serie di risultati negativi, perdendo anche il derby contro il Lecce, ma sul finire del girone d’andata hanno ritrovato sicurezza, grazie alla vittoria casalinga sul Napoli ed altri risultati positivi che hanno consentito di raggiungere momentaneamente la decima posizione con dodici punti ottenuti.
Per mister Giampaolo sarà la sfida dell’ex, essendo stato da giocatore una bandiera del Pescara con cui ha segnato ben quaranta gol. La gara di andata giocata al “Matarrese” si è conclusa uno a uno: il protagonista di quel match fu il rumeno Stoian. Il giocatore più rappresentativo degli avversari è Francesco Faccini, due reti in undici partite, una delle quali proprio contro il Bari all’andata. L’allenatore Antonio Di Battista, in carica dal 2000, predilige il 4-3-3, però talvolta adopera anche la difesa a 3 con un centrocampo più folto.
|