Un Bari intraprendente (specie nel primo tempo), fortunato (l'inizio del secondo tempo dei varesini è stato decisamente arrembante con l’ingresso di De Luca) e poi sprecone (molte le occasioni fallite) ha espugnato il Franco Ossola dopo 27 anni (seconda volta) ottenendo, così, la sua 6^ vittoria in trasferta del campionato (come Torino, Verona e Sassuolo).
Con il suo 5° risultato utile consecutivo (2 vittorie, entrambe in trasferta) e 3 pareggi raggiunge il 9° posto in classifica a soli 3 punti dall’ultimo posto utile per i play-off (occupato dalla Reggina).
Per il Bari è la 38^ vittoria per 0-2 in trasferta in campionato, la 18^ in serie B. L’ultima con questo punteggio era stata ottenuta all’Olimpico contro la Lazio il 14 marzo 2010 (gol di Almiron e Alvarez), mentre in serie B l’ultimo successo risaliva al 28 febbraio 2009 a Mantova (gol di Guberti e Parisi).
Da notare che l’incontro Varese-Bari è stato il n. 750 per i galletti in trasferta in serie B.
I gol sono stati realizzati al 7° (37^ volta) e al 77° (48^ volta).
I marcatori sono stati Caputo (giunto al suo 4° gol stagionale) e un sempre più sorprendente Stoian (3^ rete per il giocatore rumeno).
Ammoniti questo pomeriggio Scavone (3^ sanzione), Donati (7° cartellino giallo) e Stoian (3^ sanzione).
Prima vittoria per il Bari con l’arbitro Riccardo Tozzi. Nella gara di esordio con i galletti, i biancorossi baresi erano stati sconfitti a Reggio Calabria dai padroni di casa per 3-1.
Nel prossimo incontro il Bari incontrerà al San Nicola il Modena, oggi raggiunto sul finale dalla Reggina. Nei canarini saranno assenti (per squalifica) il difensore Perna ed il centrocampista Signori. Il Modena, cliente particolarmente difficile perché in piena zona play-out, fuori casa ha vinto ad Ascoli, ha pareggiato 5 volte e perso 5 partite. Il bomber della squadra è l’ex barese Giuseppe Greco con 6 reti.
|