Il capitano dei biancorossi, Massimo Donati, da oggi è un giocatore del Palermo. Lo annuncia, senza però i toni dell'ufficialità, il sito della società rosanero che aggiunge: "Il centrocampista Massimo Donati è atterrato questo pomeriggio a Palermo. Il calciatore, in attesa di formalizzare il suo trasferimento al club di viale del Fante, si è recato a Boccadifalco dove ha incontrato il Direttore Sportivo rosanero Luca Cattani e il tecnico Bortolo Mutti".
Domani mattina a Milano ci sarà la formalizzazione dell'accordo tra i ds di Bari e Palermo e il deposito del contratto di Donati in Lega. All'ormai ex capitano biancorosso contratto prolungato fino al 2014 mentre al club pugliese dovrebbe essere girato in prestito secco il centrocampista under 21 ungherese Adam Simon.
Donati, quindi, raggiunge in Sicilia l'allenatore Bortolo Mutti che lo ha già allenato la scorsa stagione nell'ultimo triste segmento di campionato sulla panchina del Bari. Il giocatore già oggi pomeriggio ha incontrato i nuovi compagni e i componenti dello staff tecnico al "Tenente Onorato" di Palermo.
La versione della società di Via Torrebella è esclusivamente economica: con la cessione di Donati verranno risparmiati circa 2 milioni di euro lordi previsti dal contratto in scadenza nel 2013. Del resto Angelozzi l'aveva annunciato: più dell'aspetto sportivo conta tagliare i costi di gestione cercando di "arrivare in qualche modo a giugno". In quest'ottica vanno inquadrate la rescissione di Kopunek e il tentativo di piazzare sul mercato altri due ingaggi pesanti, quelli di S. Masiello e Rivas, per motivi differenti ai margini del progetto di Torrente.
|