A tenere banco in questi giorni, oltre alla vicenda calcioscommesse che ha destabilizzato l'ambiente barese, c'è sempre il calciomercato e la società di Via Torrebella, nonostante i ben noti problemi economici, sta lavorando sotto traccia per rinfoltire la rosa dopo le ultime partenze di calciatori importanti come Donati.
Oggi, a presentarsi di fronte ai microfoni dei media, è stato il centrocampista Adam Simon, giunto in Puglia in prestito con diritto di riscatto a favore dei biancorossi. L’ungherese classe ’90, proveniente dal Palermo e con un presente nella nazionale under 21 magiara (indosserà la maglia 46 - ndr.), si è presentato così: “Sono venuto a Bari per concedermi una chance in più. Al Palermo il campionato è iniziato male per un infortunio; saranno sei mesi importanti per la mia vita”. Circa le sue caratteristiche tecniche ha aggiunto: “Gioco davanti la difesa e il mio piede è il destro”.
Simon, sa poco o nulla del capoluogo pugliese, ma Koman e Donati, da ex, lo hanno rasserenato: “Ho parlato sia con Koman che con Donati. Mi hanno parlato molto bene di Bari, incoraggiandomi molto; spero di aiutare la squadra”. In terra barese il suo auspicio è quello di poter crescere calcisticamente e, magari, in futuro vestire una maglia più prestigiosa, intanto l’ex rosanero si candida per un posto da titolare: “Spero di potermi far notare a Bari per poi ritornare al Palermo. Sto bene e potrei giocare anche a partire da sabato”.
|