Nel drammatico periodo storico che sta vivendo la società biancorossa le questioni di campo passano inevitabilmente in secondo piano. I problemi finanziari del club e lo scandalo scommesse rischiano di avere conseguenze disastrose sul proseguimento del campionato dei ragazzi di mister Torrente. Ma tant'è, oggi alle 15 allo stadio "Atleti Azzurri d’Italia" di Bergamo i baresi affrontano quell’Albinoleffe che nel match d'andata al "San Nicola" inflisse la prima delusione stagionale a Caputo & co., con un bruciante 2-3 maturato nella ripresa. Bari che annaspa a metà del guado della classifica di B ma con un rendimento esterno da promozione, Albinoleffe nelle zone basse e in crisi prolungata di risultati.
Venti i convocati da Torrente. Difesa da reinventare viste le assenze di Borghese, squalificato, e di Claiton, infortunato: il loro posto al centro verrà preso dall'inedito duo Ceppitelli-Polenta. Out anche Defendi, Kutuzov e Albadoro. Convocato il neo acquisto Simon, debutto da titolare per Romizi nel ruolo che fu di Donati, con il conseguente spostamento di De Falco a centrodestra; Scavone completerà il reparto con Bogliacino pronto a subentrare. Grana Stoian: il rumeno ha accusato un affaticamento muscolare e fino all'ultimo minuto il suo impiego sarà in dubbio.
Non è un bel periodo per l'Albinoleffe di mister Fortunato. Dopo la sconfitta di Grosseto i bergamaschi sono in piena zona play out. In casa la vittoria manca dal 1 novembre mentre nelle ultime undici partite lo score dei blucelesti racconta di due vittorie, sette pareggi e due sconfitte. Squalificato Luoni, rientrerà Bergamelli in difesa. Il tecnico è alle prese con il solito dubbio sul modulo da schierare in campo: a una punta con Cocco e Girasole a sostegno di Germinale o a due punte con Cocco e Germinale coppia d'attacco.
Arbitrerà l’incontro il sig. Emiliano Gallione della sezione di Alessandria. Verrà coadiuvato dai sigg. Andrea Crispo della sezione di Genova e Alessandro Raparelli della sezione di Albano Laziale (Roma). IV° uomo il sig. Andrea De Faveri della sezione di San Donà di Piave (Venezia).
Probabili formazioni
Albinoleffe (4-4-2): Offredi; Salvi, Lebran, Bergamelli, Regonesi; Cristiano, Laner, Hetemaj, Foglio; Cocco, Germinale.
All.: D. Fortunato.
Bari (4-3-3): Lamanna; Crescenzi, Ceppitelli, Polenta, Garofalo; De Falco, Romizi, Scavone; Forestieri, Caputo, Stoian.
All.: V. Torrente
|