Un Bari incisivo, messo bene atleticamente, decisamente un’altra squadra rispetto a quella sconfitta dal Modena, ottiene la sua terza vittoria casalinga del campionato (è anche la terza vittoria nelle ultime 28 partite al San Nicola) e conserva i 3 punti di distacco dalla zona play-off (allontanandosi contemporaneamente dai bassi fondi della classifica con la zona play out che ora è a 12 punti). Deludente invece il Padova, considerando che i veneti occupano il 5° posto in classifica: da una squadra che vanta un attacco tra i più forti della serie B era lecito attendersi qualcosa di più.
La vittoria di questa sera è la 749^ vittoria in campionato per il Bari in casa, la 540° in serie B, la 162^ al San Nicola. E’, inoltre, la 54^ volta che i biancorossi vincono in casa con il punteggio di 3-1 (al San Nicola questo risultato si è verificato – in campionato – ben 16 volte). L’ultimo 3-1 era stato realizzato il 13 dicembre 2009 in occasione di Bari-Juventus.
Il gol sono stati realizzati al 7° (37^ volta per il Bari), 39° (è la 39^ volta che i biancorossi subiscono un gol in questo minuto), 55° (46^ volta) e 57° (41^ volta).
A segnare ci hanno pensato il rumeno Stoian (giunto alla sua 4^ rete con il Bari, la 5^ in carriera) e Francesco Caputo con una doppietta (per lui sono 6 gol in questa stagione, 17 con la maglia del Bari, 37 in carriera).
Per Caputo si tratta della sua 3^ marcatura multipla con il Bari (2 doppiette ed una tripletta). Per il Bari, invece, si tratta della 272^ doppietta della sua storia (la 187^ in casa), la 137^ in serie B (98^ in casa). Il terzo gol della serata, segnato da Caputo, è il n. 1.690 del Bari in serie B.
Il gol del Padova è stato realizzato dallo svedese Linus Hallenius, giunto al suo secondo gol con i veneti.
Ammonizione questa sera per il difensore Borghese, giunto alla sua 9^ sanzione.
La 4 partita dell’arbitro teramano Calvarese con il Bari coincide con la seconda vittoria dei galletti. Il bilancio aggiornato è ora di 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta, 4 gol segnati e 2 gol subiti.
Prima sconfitta, invece, per i veneti con questo arbitro. Il bilancio è di 3 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta, 7 gol segnati e 3 subiti.
|