La terza vittoria del Bari in casa, giunge contro una delle formazioni più forti ed attrezzate del campionato, il Padova. Caputo, grande protagonista del match con una doppietta, intervistato in zona mista, esprime tutta la sua gioia: “Oggi abbiamo disputato una delle migliori prestazioni, sicuramente la migliore al San Nicola. Sono contento per la prova che siamo riusciti ad offrire contro una squadra molto forte. Indossare la fascia di capitano mi esalta e carica di stimoli. Sono molto felice per la mia doppietta che ha finalmente contribuito ad interrompere la striscia negativa nelle mura amiche”.
Il numero 87 barese ha poi voluto dedicare il gol ad un cugino scomparso nell’estate scorsa: “Questo gol lo dedico ad un mio carissimo cugino che non c’è più ed è scomparso il giorno dopo il mio matrimonio. Per il resto guardiamo alla prossima partita, ed andiamo avanti rinvigoriti dalla seconda vittoria consecutiva”.
Nell’anno della cavalcata trionfale con Antonio Conte, Caputo aveva segnato una tripletta al Grosseto nel girone di andata; questa sera ha sfiorato più volte la tripletta (un gol annullato ed un’occasione fallita di un soffio). L’attaccante ha fatto un tuffo nel passato ed ha detto la sua anche a riguardo del mancato arrivo di un’altra punta: “Si ricordo bene quella sera; fu un’emozione incredibile culminata con una storica promozione. Ma segnare davanti ai propri tifosi, ha sempre un sapore speciale e grande fascino; infatti anche stasera è stato come se avessi segnato per la prima volta. Inoltre raccogliere gli applausi della curva è stato davvero gratificante. Dobbiamo continuare così ed anche se non è arrivata un’altra punta, questa squadra può dire la sua”.
|