Giornate frenetiche in casa biancorossa. Da un lato il ds Perinetti lavora alacremente per completare la rosa a disposizione del mister Ventura in vista dell’imminente partenza per il ritiro di Ridanna, dall’altro si susseguono le presentazioni dei nuovi acquisti.
Oggi, nella sala stampa dello Stadio San Nicola, è stato il turno di Riccardo Allegretti e Vladimir Koman. Soddisfazione nelle parole dell’ex capitano della Triestina che ha subito messo in chiaro di non temere la concorrenza a centrocampo: “Sono un centrocampista centrale, mi reputo un mediano che predilige impostare il gioco. Poi è chiaro che deciderà mister Ventura anche perché la concorrenza di giocatori forti come Carobbio non manca”. L’ex tornante dell’Avellino, dal canto suo, non prima di aver espresso l’apprezzamento per il ritorno in massima serie A dopo il breve assaggio in maglia blucerchiata, ha parlato della sua collocazione tattica in campo: “Mi piace giocare dietro la punta, quindi direi che il ruolo dove riesco ad esprimermi meglio è quello del trequartista”.
Dei nuovi acquisti l’unico a non essere stato ancora presentato è Edgar Alvarez. Il tornante ex Pisa, bloccato per giorni in Honduras a causa del colpo di stato in corso nel paese centro americano, domani dovrebbe atterrare nel capoluogo pugliese e iniziare la sua avventura in biancorosso.
Il mercato in entrata del Bari continua a ruotare attorno ai nomi di Andreolli e Cerci. Operazioni non facili da portare a termine, almeno nel breve periodo. La Roma potrebbe cedere il difensore al Cagliari insieme ad un congruo conguaglio per arrivare al difensore Canini, mentre il talentuoso esterno pare non attratto dall’idea di lasciare la società giallorossa e crede di potersi giocare le sue chanche da titolare alla pari con gli altri giocatori della Roma. Radio mercato, inoltre, continua ad accostare in orbita del Bari l’attaccante dell’Albinoleffe Francesco Ruopolo e il difensore del Gremio Rever, mentre il nome nuovo delle ultime ore in attacco è quello di Erjon Bogdani.
Intanto, di certo, ci sono le prime cessioni. Marco Esposito, a sorpresa, è stato ceduto a titolo definitivo al Mantova (dove ritroverà l’ex barese Matteo Lanzoni). Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2012. Galasso e Statella sono stati ceduti in prestito alla Salernitana. Con la stessa formula ceduti il portiere Cilli ed Infimo alla Igea Virtus, Piccinni e Albadoro al Brindisi, Grieco al Carpenedolo.
|