Secondo giorno di ritiro per il Bari a Ridanna. I galletti hanno svolto una doppia seduta di allenamento sotto lo sguardo vigile di mister Ventura, disponibile e prodigo di consigli con tutti. Il nuovo allenatore biancorosso sta valutando con molta attenzione le condizioni dei calciatori, come Paro e Greco, che rientrano da problemi fisici di una certa entità. Particolare attenzione, dunque, alla parte atletica, con diverse ripetute sui milleduecento metri. Ma anche un grande lavoro sugli schemi di gioco, con un occhio di riguardo per la connotazione tattica di quei giocatori, Andrea e Salvatore Masiello su tutti, in grado di ricoprire più ruoli.
Sul fronte mercato, è evidente come la squadra non sia ancora al completo. Prima di effettuare ulteriori investimenti sul mercato, tuttavia, il direttore sportivo Giorgio Perinetti attenderà ulteriori indicazioni da Ventura che, dopo i primi giorni di ritiro, avrà certamente le idee più chiare sugli uomini a disposizione. Senza dimenticare che occorre anche sfoltire la rosa, trovando una sistemazione ai tanti calciatori che non sono stati convocati, ma figurano ancora a tutti gli effetti nell’organico del Bari.
Infine, una comunicazione che riguarda la prima uscita ufficiale della formazione biancorossa. L’amichevole con una rappresentativa locale della Val Ridanna, originariamente prevista per il 20 luglio, è stata anticipata di un giorno.
|