Si è presentato con un pizzico di scaramanzia tipica di un napoletano doc, oggi, nella sala stampa dello stadio S.Nicola, Salvatore Masiello reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per circa un mese e voglioso di ritornare a giocare il prima possibile. La voglia di far bene e rimettersi in careggiata ai livelli di 3 settimane fa c’è ed è tanta: “Mi sto allenando col gruppo da martedì –commenta il terzino biancorosso– ora sono pronto per rimettermi in discussione”.
Un buon auspicio, questo, per la squadra allenata da Giampiero Ventura visti gli infortuni frequenti occorsi ad altri calciatori, soprattutto a quelli del reparto arretrato: “Stiamo quasi tutti bene, eccetto qualcuno come Belmonte e Raggi che stanno recuperando al meglio per essere al 100%. Io terzino destro? Preferirei giocare a sinistra ma se il mister mi dovesse chiedere di giocare sulla destra, per il bene della squadra, lo farei molto volentieri”.
A proprosito di squadra, gli uomini di “mister libidine” stanno preparando con molta cura la prossima trasferta che vedrà il Bari impegnato tra le mura del Marassi di Genova, sponda rossoblu: “Per noi è importantissimo continuare a far bene anche perchè incontreremo una squadra forte qualitativamente e quantitativamente con un organico completo in ogni reparto a partire dagli attaccanti; vincere sarebbe fondamentale”. Una chiosa, quella del terzino campano, che ben inquadra le ambizioni dei galletti, e che con la collaborazione di tutto il gruppo potrebbe portare al raggiungimento di nuovi traguardi, come Masiello stesso sostiene: “Non conta chi gioca o chi non gioca, l’importante è essere tutti uniti e compatti facendoci trovare pronti al momento opportuno per raggiungere quanto prima la salvezza, quello che accadrà dopo sarà frutto del nostro impegno costante”.
Un impegno che sicuramente vede Salvatore Masiello tra i terzini più validi del campionato: “Ci sono molti calciatori bravi nel mio ruolo, dico che siamo tutti allo stesso livello”. Ripetersi e confermare il buon campionato dello scorso anno, è questa, quindi, la voglia e la grinta che dagli occhi del 28enne napoletano traspare e che, sino ad oggi, ha caratterizzato tutto l’ambiente biancorosso a tal punto da definire il Bari come rivelazione del campionato.
Notiziario del giorno: la squadra si è allenata nel pomeriggio sul campetto dell’antistadio; tutti presenti eccetto Kutuzov che ha svolto lavoro defaticante in piscina. Raggi, invece, è uscito anzitempo per via di una torsione alla schiena.
|